Il Brasile vuole Ancelotti commissario tecnico e chiederà a Perez di lasciarlo andare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Brasile vuole Ancelotti commissario tecnico e chiederà a Perez di lasciarlo andare

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiAFP
Il presidente della federazione verdeoro Ednaldo Rodrigues si recherà a Madrid a fine febbraio per parlare con il Real.

L'obiettivo principale della federazione brasiliana per il dopo Tite ha un nome, ed è quello di Carlo Ancelotti, che attualmente allena il Real Madrid. Dopo lo smacco dell'eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali da parte della Croazia, i cinque volte campioni del mondo vogliono svoltare. E per farlo sarebbero disponibili anche ad assumere un tecnico straniero.

Il sogno della federcalcio brasiliana si starebbe manifestando nelle ferme intenzioni del suo presidente, Ednaldo Rodrigues, il quale sarebbe intenzionato a recarsi a Madrid a fine mese per poter dialogare con Florentino Perez. L'idea è dunque quella di formulare una proposta al patron dei Blancos, squadra con la quale Ancelotti ha un contratto fino al giugno del 2024.

L'intenzione, dunque, è quella di convincere Perez a 'cedere' l'allenatore di Reggiolo al Brasile, che vorrà preparare al meglio la Coppa America che si giocherà 12 mesi dopo negli Stati Uniti. Secondo i media brasiliani, infatti, dopo la proposta Ancelotti e Perez avrebbero tempo di pensare a quest'eventualità fino a giugno, mese nel quale finiranno le competizioni europee.

A mantenere alte le speranze dei tifosi brasiliani, la notizia che il presidente madridista avrebbe accettato di organizzare l'incontro con la CBF in cui discutere della possibilità. Un colloquio preliminare che manifesterebbe comunque la volontà del tecnico italiano di continuare i colloqui. Molto poi dipenderà probabilmente da come finirà la stagione del Real Madrid, da quali trofei i Blancos riusciranno a portare a casa quest'anno.