Luka Romero, la nuova perla di Sarri

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Luka Romero, la nuova perla di Sarri

La gioia di Romero
La gioia di RomeroAFP
L'argentino risolve il complicato scontro con il Monza e si candida a ruolo di comprimario di lusso per una Lazio che non molla i grandi obiettivi

Maurizio Sarri (63) ha avuto ieri sera la conferma di avere un altro soldato a disposizione per la lunga traversata di quest'anno. Si tratta di Luka Romero (17), calciatore di nazionalità argentina arrivato alla Lazio nel luglio del 2021 con l'etichetta di predestinato. 

Sebbene sia arrivato solo tramite tap-in in area di rigore dopo una ribattuta approssimativa del portiere avversario, il gol che ha dato ai biancocelesti la vittoria sul Monza, è di quelli pesanti e da ricordare per sempre. In primis perché per lui si tratta del primo gol di sempre da professionista con la squadra romana, ma anche e soprattutto perché ha regalato ai suoi tre punti che permettono di agganciare il Milan al secondo posto in classifica.

Intervistato da Dazn a fine gara, il sudamericano non ha nascosto la sua gioia per quanto fatto: "Un'emozione enorme fare gol all'Olimpico con questa gente. Sono felice per i tre punti. Tutta la squadra mi dà consigli, sono felice per questo, mi supportano molto, mi sento bene qui". Entrato a metà gara per dare più freschezza a un attacco un po' inceppato, il 17enne è stato così la mossa giusta di un Sarri che lo tiene sempre più in considerazione e del quale sente l'apprezzamento: "Per me è importante la considerazione del mister. Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così".

Romero, che compirà 18 anni tra una settimana, ha ammesso che il gol rappresenta per lui il "miglior regalo del mondo". Ormai fisso tra i convocati della prima squadra, l'argentino sembra aver rotto il ghiaccio e si è già calato nella parte, parlando degli obiettivi della sua squadra: "Dobbiamo proseguire così e vincere domenica. Mando un saluto a mia madre e mio fratello che mi seguono da casa".