Un gol di Luka Romero fa sognare la Lazio: vittoria e secondo posto insieme al Milan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Un gol di Luka Romero fa sognare la Lazio: vittoria e secondo posto insieme al Milan

Il gol di Lukas Romero che ha deciso il match con il Monza
Il gol di Lukas Romero che ha deciso il match con il MonzaAFP
Una rete del 17enne argentino regala a Maurizio Sarri il secondo posto in classifica in condominio con i rossoneri

Una rete di Luka Romero (17) ha regalato alla Lazio di Maurizio Sarri il successo di misura 1-0 contro il Monza e il secondo posto in classifica in "condominio" con il Milan a quota 30 punti. Il momento magico della squadra capitolina ha avuto seguito questa sera con la terza vittoria nelle ultime cinque gare di campionato. 

La formazione brianzola, però, si era vista annullare dopo pochi minuti di gioco un gol siglato da Andrea Petagna (27) per posizione di offside, dopo che l’arbitro, Alberto, Santoro era stato richiamato dal VAR per correggere la decisione iniziale.

La Lazio ha successivamente recriminato un calcio di rigore, intorno la mezzora del primo tempo, per un presunto fallo ai danni di Manuel Lazzari (28). Il terzino biancocelste dopo pochi minuti è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

Il Monza ha iniziato ad accusare la pressione dei biancocelesti che però è riuscita a passare in vantaggio soltanto nella ripresa grazie all'intuizione di Maurizio Sarri: l'ingresso in campo del giovane argentino Luka Romero, che in questa stagione aveva appena collezionato 43 minuti in tre partite di Europa League, ha cambiato l'esito dell'incontro.

il diciassettenne ha infatti ripagato la fiducia del tecnico facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto con una ribattuta a  rete che è valsa tre punti per la Lazio.