Ligue 1: Il PSG si aggrappa a Hakimi e Messi e batte in rimonta il Tolosa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Il PSG si aggrappa a Hakimi e Messi e batte in rimonta il Tolosa

Aggiornato
Messi e Hakimi dopo il gol del 2-1
Messi e Hakimi dopo il gol del 2-1AFP
L'ex nerazzurro e il campione del mondo sono i mattatori di una partita più difficile del previsto per i campioni in carica

Un piccolo spavento iniziale, poi il ritorno della calma. Il Paris Saint Germain che inizia un tour de force di otto partite ravvicinate, tra le quali l'andata e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco, riesce ad avere ragione del Tolosa, ma senza dominare. Una vittoria che, però, serve proprio per iniziare un lungo percorso con lo spirito giusto.

Sotto di un gol per via di una bella punizione del talentuoso olandese Branco Van den Boomen, i parigini si sono ripresi poco prima della fine del primo tempo grazie a un bellissimo sinistro di Achraf Hakimi, il quale poi nella ripresa avrebbe confermato il suo ottimo stato di forma servendo sul perimetro Lionel Messi, che calciava a modo suo per siglare il 2-1. Senza i compagni di merende Mbappé e Neymar, l'argentino prendeva sulle spalle la squadra parigina, orchestrando da fantasista libero di svariare sul fronte d'attacco e, soprattutto, di farsi trovare libero in zone pericolose (per gli avversari). 

Con questo trionfo il Psg continua la tradizione che lo vede ormai imbattuto nelle ultime 33 partite giocate in casa, con 27 vittorie e soli cinque pareggi. Si tratta della miglior serie in assoluto nei cinque principali campionati europei. Inoltre, con gli ulteriori tre punti messi in saccoccia in questo momento Messi e compagni si portano momentaneamente a +8 dall'Olympique Marsiglia, che domani sfida in casa il Nizza e sarà obbligato a vincere per evitare la fuga dei parigini.

TUTTI I RISULTATI