Ligue 1, il Psg passeggia sull'Angers nel ritorno del campione del mondo Messi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, il Psg passeggia sull'Angers nel ritorno del campione del mondo Messi

Ligue 1, il Psg passeggia sull'Angers nel ritorno del campione del mondo Messi
Ligue 1, il Psg passeggia sull'Angers nel ritorno del campione del mondo MessiAFP
I parigini vincono in scioltezza, allungando nuovamente sul Lens fermato clamorosamente a Strasburgo

In mancanza di Kylian Mbappé è toccato al giovane Hugo Ekitike sparigliare le carte in gioco nell'incontro tra Paris Saint Germain e Angers, nel quale i parigini cercavano l'immediato riscatto in campionato dopo la sconfitta a Lens. Il classe 2000 ha aperto i giochi al quinto del primo tempo, quando è stato servito in modo impeccabile dall'esterno Nordi Mukiele, a sua volta abilitato da un Lionel Messi che si è notato reduce da un periodo di inattività di tre settimane. 

L'argentino, tuttavia, ha dimostrato di poter rendere anche se non al meglio, e il suo raddoppio, arrivato alla mezz'ora della ripresa, ne certifica la grande concretezza. Ancora una volta l'assist era di Mukiele, giocatore che ha deciso di approfittare al massimo dell'assenza di Achraf Hakimi, fermo per squalifica. 

Con questa vittoria il Psg si porta così a quota 47 punti, ben sei in più degli inseguitori del Lens, che clamorosamente non vanno oltre il 2-2 in casa di uno Strasburgo penultimo ma in parte già rigenerato dopo l'avvento sulla panchina di Mathieu Le Scornet, ex secondo dell'appena esonerato Julien Stephan. In Alsazia si decide tutto nei primi 33 minuti: dopo il vantaggio degli ospiti con Claude-Maurice, sono Prcic e l'idolo locale Gameiro a ribaltare il risultato. Il pareggio finale è firmato dal solito Openda, leader offensivo dei Sang et Or.

Si avvicina così al secondo posto l'Olympique Marsiglia, vittorioso a Troyes con un 2-0 più che convincente che certifica il suo ottimo momento. Per la squadra di Igor Tudor, i cui goleador sono stati Mbemba e l'ex romanista Veretout, si tratta della sesta vittoria di seguito, a riprova del fatto che le ambizioni di un posto nella prossima Champions League sono più che giustificate.

Perde terreno invece il Rennes, che viene sconfitto per 2-1 in casa del Clermont e vede le rivali per la Champions League allontanarsi sempre di più