Liga, un gol di Griezmann mantiene l'Atletico Madrid al quarto posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, un gol di Griezmann mantiene l'Atletico Madrid al quarto posto
Antoine Griezmann
Antoine GriezmannAFP
Il francese, nuovamente decisivo, spinge i suoi verso una vittoria che consolida la posizione Champions dei Colchoneros

Come ai vecchi tempi, l'Atletico Madrid si impone con il minimo sforzo realizzativo e porta a casa i tre punti. Contro un Athletic Bilbao che vende cara la pelle e che ha come obiettivo quello di qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League, la squadra di Diego Pablo Simeone ha tirato fuori il cinismo giusto per vincere di giustezza.

Il tutto con un golazo di Antoine Griezmann, che somma il suo 14esimo centro in 30 partite contro i baschi, rivali storici della Real Sociedad nella quale è cresciuto come calciatore. Il francese diventava l'uomo del match al 73esimo, quando dopo una combinazione con Depay riusciva a trovare lo spazio per calciare con estrema precisione e fulminare Unai Simon. Con questa rete, il francese raggiunge a quota 20 Hugo Sanchez nella speciale distinzione di marcatore in un 1-0 decisivo nella storia della Liga.

Dopo un primo tempo nel quale nessuna delle due squadre era stata chiaramente superiore all'altra, c'è voluto un acuto personale per poter sparigliare le carte in tavola. E a farlo è stato un giustiziere abituale per l'Athletic, che così perde la possibilità di superare al sesto posto il Rayo Vallecano.

L'Atleti, dal canto suo, con questi tre punti si porta a quattro lunghezze di distanza dal Real Betis e rafforza la sua quarta posizione, che significa accesso alla prossima Champions League. Il minimo sindacale per la squadra del Cholo, l'allenatore più pagato al mondo. 

TUTTI I RISULTATI