Liga, poker del Bilbao al Cadiz che interrompe la striscia positiva

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, poker del Bilbao al Cadiz che interrompe la striscia positiva
Liga, poker del Bilbao sul Cadiz che interrompe la striscia positiva
Liga, poker del Bilbao sul Cadiz che interrompe la striscia positivaProfimedia
Grazie alla tripletta di Oihan Sancet, l'Athletic Bilbao si è imposto per 4-1 sul Cadiz, interrompendo la serie di sconfitte di tre partite e tornando in corsa per le prime quattro posizioni.

L'Atletic Bilbao si è imposto fin dall'inizio sugli ospiti a rischio retrocessione: con il pubblico di casa in delirio, i padroni di casa si sono riversati in avanti a ondate e Sancet ha impiegato appena 10 minuti per capitalizzare la pressione, con un tiro leggermente deviato.

Poco dopo, però, i padroni di casa hanno subito il ritorno degli ospiti con Gonzalo Escalante, che con un tiro dalla distanza ha pareggiato i conti. Quando il primo tempo sembrava ormai destinato al pareggio, Sancet è andato ancora in gol, riportando in vantaggio la squadra di casa e Yeray Alvarez ha raddoppiato per il Bilbao sfruttando un calcio di punizione di Iker Muniain.

La partita ha rischiato di essere ribaltata di nuovo nei 15 minuti iniziali del secondo tempo, quando Yuri Berchiche ha ricevuto il secondo cartellino giallo della serata, lasciando così l'Athletic in 10 uomini per l'ultima mezz'ora. Fortunatamente per il Bilbao però, l'inferiorità numerica non si è fatta sentire. Anzi: Sancet ha realizzato la sua tripletta nei 15 minuti finali, dopo essersi inserito alle spalle della difesa del Cadiz, mettendo così in ghiaccio la partita.

Dopo due vittorie nelle ultime quattro partite il Cadiz incappa in una battuta d'arresto, interrompendo il suo momento positivo e vedendo di nuovo da vicino i fantasmi della retrocessione.