Liga: pareggio e due espulsioni nel derby di Barcellona, il Villarreal supera il Valencia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: pareggio e due espulsioni nel derby di Barcellona, il Villarreal supera il Valencia
Aggiornato
Barcellona
BarcellonaAFP
Sei le squadre spagnole in campo per le ultime tre sfide del 2023 di Liga. Il Barcellona ha sbattuto contro il muro dell'Espanyol, non andando oltre il pareggio. Ancora k.o., invece, il Valencia di Gattuso, superato in rimonta dal Villarreal. Non si ferma la Real Sociedad, che ha superato per 2-0 l'Osasuna.

Tre le sfide che chiudono il 2023 della Liga. Ad aprire le danze è stato il derby tra Barcellona ed Espanyol, che è riuscito a fermare i blaugrana sull'1-1 al Camp Nou.

Barcellona-Espanyol

Tante emozioni, 16 cartellini gialli e due espulsioni nel derby di Barcellona tra il club blaugrana e l'Espanyol, che si è chiuso sull'1-1.

A passare in vantaggio è stato il Barça, avanti già al 7' minuto grazie a un guizzo di Marcos Alonso, servito di testa da Andreas Christensen (26). I blaugrana hanno dominato la prima frazione di gara, andando all'intervallo con un impressionante 78% di possesso palla e ben 12 tiri in porta. 

Nel secondo tempo c'è stata la reazione degli ospiti, che pur continuando a soffrire sul piano del possesso e delle occasioni da gol, hanno saputo capitalizzare bene le proprie chance, riuscendo a strappare il pareggio al 73' su calcio di rigore con Joselu (32), in una gara sempre più nervosa. A colorare un match acceso e pieno di emozioni e scintille sono state anche i due cartellini rossi arrivati nel giro di due minuti per Jordi Alba (33) e Vinicius Souza (23), che hanno lasciato le rispettive fazioni con un uomo in meno negli ultimi 10 minuti di gara.

Villarreal-Valencia

Un altro k.o. per il Valencia di Gennaro Gattuso, che ha incassato una sconfitta per 2-1 da parte del Villarreal. 

A illudere il tecnico italiano era arrivata la rete di Edinson Cavani (35), che aveva aperto le marcature al 21'. Poi la rimonta dei padroni di casa: prima Samuel Chuckwueze (23) allo scadere del primo tempo, poi con il gol di Juan Foyth (24), che a pochi minuti dal triplice fischio ha completato la reazione dei suoi, mandando k.o. gli avversari.

Real Sociedad-Osasuna

Tutto facile, invece, per la Real Sociedad che in 64 minuti ha chiuso la pratica Osasuna e ha staccato l'Atletico Madrid riprendendosi il terzo posto grazie al 2-0 dell'ultimo dell'anno. 

A favorire la vittoria della squadra basca sono state le reti di Brais Mendez (25) e di Alexander Sorloth (27), servito ancora da Mendez nel secondo tempo.