Liga: Almeria di misura sul Getafe, il Siviglia va ancora k.o.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Almeria di misura sul Getafe, il Siviglia va ancora k.o.

Aggiornato
Liga: Almeria di misura sul Getafe, il Siviglia va ancora k.o.
Liga: Almeria di misura sul Getafe, il Siviglia va ancora k.o.Profimedia
L'Almeria supera il Getafe in classifica grazie ad una vittoria di misura ottenuta stasera, la Real Sociedad espugna Siviglia e balza al terzo posto

Il turno infrasettimanale della Liga, iniziato con le vittorie di Barcellona, Ath. Bilbao e Girona, è proseguito con la gara di apertura del mercoledì che ha visto l'Almeria ospitare il Getafe.

Almeria-Getafe

La squadra di casa ha superato di misura il Getafe, 1-0, al termine di un match dai due volti: primo tempo poco entusiasmante, ripesa più vivace. Il gol del vantaggio dei padroni di casa  è stato siglato dall'attaccante brasiliano Leo Baptistao (30), che di testa, al 26' del primo tempo, ha sovrastato la difesa avversaria e segnato il suo primo gol stagionale in Liga. La formazione ospite, passata in svantaggio, ha provato più volte a trovare il gol del pareggio, ma senza successo.

Si ferma, dopo cinque risultati utili consecutivi, la corsa del Getafe. Per l'Almeria balzo in classifica a quota 16 punti, scavalcando proprio gli avversari odierni rimasti a 14.

Sivilglia-Real Sociedad

Un Siviglia generoso non è riuscito ad evitare la sconfitta per 1-2 contro la Real Sociedad. La serata non era iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa i quali, dopo aver sprecato due nitide palle gol, hanno subito il gol del vantaggio a opera degli ospiti firmato da Sorloth (26), con una conclusione da dentro l'area in mischia.

Poco dopo, due episodi che hanno complicato ulteriormente il match degli andalusi: due espulsioni, prima Rakitic (34) per un brutto fallo sulla trequarti, e subito dopo quella del giovane difensore Nianzou (20).

La Real Sociedad ne ha subito approfittato, siglando il raddoppio con Mendes (25). Un gol che ha gelato l'Estadio Ramón Sánchez Pizjuán.

Il Siviglia ha provato a riaprirla con Mir (25), al secondo gol stagionale dopo un avvio travagliato dagli infortuni, per poi tentare l'assalto finale in cerca del pareggio: Isco (30) e En-Nesyri (25), però, non sono riusciti a centrare il bersaglio grande. 

Espanyol-Villarreal

Il Villarreal torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutivi espugnango il campo dell'Espanyol 0-1.

Una clamorosa autorete di Lecomte (31), ha condannato la formazione catalana al k.o., che torna a perdere dopoquattro pareggi consecutivi.

La squadra allenata da Setien (64) rilancia le proprie ambizioni europee. Espanyol in pericolo, solo un punto in più del terzetto Siviglia, Celta Vigo, Cadice che navigano tra il quart'ultimo ed il penultimo posto.

Maiorca-Atletico Madrid

L'Atletico Madrid è in caduta libera. Seconda sconfitta nelle ultime tre partite per i ragazzi di Simeone che sono capitolati nella gara di Maiorca.

E' stato ancora una volta l'ex attaccante della Lazio Muriqi (28) a trascinare i maiorchini alla vittoria, grazie al suo ottavo gol in Liga, quarto consecutivo. Il giustiziere dei Colchoneros, ha freddato Oblak (29) con una conclusione potente all'angolino sinistro, dopo una bella triangolazione al limite dell'area.

La formazione di Simeone (52) ha provato l'assalto e si è vista annullare un gol per fuorigioco di Morata (30), rischiando nel finale di subire il raddoppio. Atletico che scivola al sesto posto, mentre il Maiorca si piazza a metà classifica.

Tutti i risultati:

Almeria-Getafe 1-0

Siviglia-Real Sociedad 1-2

Espanyol-Villarreal 0-1

Maiorca-Atletico Madrid 1-0