Leclerc positivo dopo i test in Bahrain: "SF-23, le sensazioni sono buone"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Leclerc positivo dopo i test in Bahrain: "SF-23, le sensazioni sono buone"

La nuova Ferrari in Bahrain per i test
La nuova Ferrari in Bahrain per i testAFP
Il pilota ha spiegato: "Presto per sapere dove siamo rispetto agli altri".

Sono "buone sensazioni" le prime che la SF-23 ha trasmesso a Charles Leclerc (25), ieri pomeriggio al volante della Ferrari nei test che la F1 sta svolgendo in Bahrain. Questa mattina tocca di nuovo a Carlos Sainz (28), che al momento ha il miglior tempo.

"La macchina sembra migliore rispetto allo scorso anno, però è presto per sapere dove siamo rispetto agli altri" ha spiegato ancora Leclerc a SkySport. Un quesito che verrà sciolto solo al termine della prima gara della stagione, domenica prossima.

Leclerc si è detto soddisfatto del lavoro svolto nella prima giornata, nonostante le prime otto ore e mezza di test abbiano mostrato un rendimento ancora lontano da quello delle Red Bull. "Alla fine sono dei test, c'è sempre un compromesso. Sapevo del programma. Non ci sono problemi" ha rassicurato il ferrarista. "Abbiamo fatto la correlazione con i dati emersi a Maranello in fase di sviluppo e quello che avviene in pista e tutti i dati sono in linea con quanto ci aspettavamo. Era la parte più importante, che si fa prima di tutto. È stata una giornata positiva" ha concluso.