Le maglie del Mondiale in Qatar: l'Inghilterra sul classico, la Germania come l'Ajax

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le maglie del Mondiale in Qatar: l'Inghilterra sul classico, la Germania come l'Ajax

Le maglie del Mondiale in Qatar: l'Inghilterra sul classico, la Germania come l'Ajax
Le maglie del Mondiale in Qatar: l'Inghilterra sul classico, la Germania come l'AjaxProfimedia
Flashscore vi porta alla scoperta delle divise di tutte le squadre che giocheranno in Qatar.

I nomi delle squadre che parteciperanno ai Mondiali in Qatar sono ormai noti, ma non tutti sanno cosa indosseranno i calciatori più forti del mondo. 

Nella prima parte del nostro deep-dive sulle divise che verranno indossate per la competizione più attesa dell'anno ci concentreremo, tra le altre, anche su Germania e Inghilterra, due delle favorite ad aggiudicarsi il titolo.

32. CAMERUN

Gli africani sono stati gli ultimi a svelare il loro kit per la Coppa del Mondo. Le richieste dei tifosi di riportare le iconiche maglie senza maniche non sono state ascoltate dai produttori One All Sports, che hanno preparato tre diversi set con i colori della nazione, con un motivo "a costine" verde come fattore unificante per tutti.

31. IRAN

La semplicità è stata la chiave per l'Iran. Sardar Azmoun e i suoi compagni indosseranno una camicia bianca pulita con i colori del Paese sul colletto e alla fine delle maniche, con macchie simili a quelle di un puma sulle maniche.

30. GERMANIA

I tedeschi hanno cercato di reinventare un po' la divisa, ma il risultato non convince al 100%. La loro maglia sembra una variante dell'iconico kit dell'Ajax, con il nero al posto del rosso.

29. AUSTRALIA

Per celebrare i 100 anni del calcio australiano, i Socceroos hanno realizzato una maglietta classica che rispetta la tradizione della nazionale. Una semplice maglietta gialla con una stampa discreta, un tocco di verde sulle maniche e calzini bianchi per accompagnarla.

28. INGHILTERRA

La maglia dei Tre Leoni non ha creato molto scalpore. Una sfumatura blu scuro sulle spalle accompagna la solita maglia bianca e i pantaloncini blu scuro che caratterizzano la nazionale inglese.

27. GIAPPONE

La maglietta blu del Giappone ha una stampa vertiginosa: secondo quanto riferito, doveva ispirarsi ai disegni dei manga, ma il risultato non è molto convincente.

26. QATAR

I padroni di casa hanno una maglia rosso scuro (per essere precisi nella sfumatura Desert Maroon) con le maniche che riprendono l'aspetto della loro bandiera nazionale. La caratteristica più dominante è l'imponente stemma, che si trova al centro della maglia.

25. MAROCCO

Se avevate seguito il Marocco ai Mondiali di Francia 1998 e vi era piaciuta la maglia dei nord africani, questa variante vi piacerà di sicuro. Si tratta letteralmente dello stesso design con i colori invertiti: questa volta il rosso è il colore di base, mentre le estremità delle maniche e le barre sul petto sono verdi.