Le formazioni ufficiali di Champions: panchina per Sterling e Mount, c'è Haller

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le formazioni ufficiali di Champions: panchina per Sterling e Mount, c'è Haller
Aggiornato
Haller in campionato
Haller in campionatoAFP
Dopo la grande vittoria del Milan sul Tottenham e la sconfitta delle stelle del Psg contro il Bayern, in serata andranno in scena altre due sfide di Champions: Borussia Dortmund-Chelsea e Club Brugge-Benfica. Pochi i dubbi degli allenatori in vista dei match, che dovranno azzeccare le scelte delle formazioni per non compromettere l'accesso ai quarti di finale.

Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund- Chelsea

Diversi i rientri dagli infortuni in casa Chelsea, che schiera l'ennesima formazione diversa in confronto alle ultime uscite. I Blues che potranno contrare su Raheem Sterling (28) che però siederà soltanto in panchina così come Mason Mount (24), che era stato lasciato a riposo nella sfida contro il West Ham. In attacco tutti insieme Ziyech, Joao Felix, Mudryk e Havertz.

Tutto su Sebastien Haller (26), invece, in casa Dortmund. L'attaccante, dal suo rientro in campo dopo le cure per il tumore ai testicoli, ha totalizzato quattro gol e un assist e figura regolarmente nell'undici iniziale di Champions League, competizione che gli ha sempre portato fortuna.

BORUSSIA DORTMUND: Kobel: Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Özcan, Emre Can; Adeyemi, Bellingham, Brandt; Haller.

CHELSEA: Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Enzo Fernandez, Loftus-Cheek; Joao Felix, Ziyech, Mudryk; Havertz.

Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Benfica

Continua la cavalcata in Champions del Benfica, che nella fase a gironi si era imposta come sorpresa del torneo arrivando prima nel girone di cui facevano parte anche Juventus e Psg. Il club portoghese ha perso Enzo Fernandez nella finesta invernale di mercato ma potrà contare su Gonçalo Ramos (21), sorpresa del Mondiale in Qatar, che aveva messo a segno una tripletta e un assist nella sfida alla Svizzera.

Più complicata la situazione del Brugge, che è scivolato al quarto posto in campionato per una serie di risultati negativi e che dovrà affidarsi al tridente d'attacco composto da Nielsen, Jutglà e Lang che nelle ultime undici gare non ha superato i dieci gol.

CLUB BRUGGE: Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Onyedika, Vanaken, Onoi, Meijer; Sowah, Lang. 

BENFICA: Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Luís, Chiquinho, João Mário; Rafa Silva, Aursnes, Goncalo Ramos.