Cifra record in Premier: il Chelsea ingaggia Enzo Fernandez per 121 milioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cifra record in Premier: il Chelsea ingaggia Enzo Fernandez per 121 milioni

Aggiornato
Enzo Fernandez
Enzo FernandezAFP
Dopo il grande Mondiale disputato con la maglia dell'Argentina con la quale si è laureato campione del mondo, il 22enne è stato acquistato dal Benfica.

Con un annuncio sul sito e i canali social del club, il Chelsea ha ufficializzato nella mattinata di mercoledì l'ingaggio del centrocampista Enzo Fernandez (22), diverse ore dopo la notizia data dal Benfica, che ha annunciato la vendita dell'Argentino per 121 milioni di euro. Come anticipato nel nostro speciale calciomercato, si tratta di un record per un trasferimento in Premier League, con il record precedente era detenuto dal Manchester City, che per il trasferimento di Jack Grealish (27) un anno e mezzo fa aveva sborsato 115 milioni di euro.

"Enzo Fernandez is a Blue!" ha dichiarato il Chelsea sui suoi canali social, confermando che l'argentino ha completato il trasferimento dal club portoghese dove era arrivato solo l'anno scorso. In una brevissima clip in bianco e nero, Fernandez è stato definito l'orgoglio di Londra. 

Secondo la stampa, Fernandez ha firmato con il Chelsea fino al 2031. Con questo trasferimento, la somma spesa dai Blues nel mercato invernale è salita a oltre 300 milioni di euro.