Altri

Le altre di Conference League: vincono Trabzonspor, Partizan e Ludogorets

L'esultanza di Stryger Larsen
L'esultanza di Stryger LarsenProfimedia
Escludendo Fiorentina e Lazio, negli altri incontri arrivano ben sei 1-0 e un solo pareggio, quello tra Bodo/Glimt e Lech. Ok Qarabaq e AEK Larnaca.

Pochissimi gol nel tabellone di giornata di Conference League: oltre allo 0-4 della Fiorentina sul Braga e all'1-0 della Lazio, sono arrivati ben sei 1-0, una sola vittoria esterna e un pareggio a reti bianche.

A sorridere sono stati tutti i club dell'est Europa: nei match delle 21 sono infatti arrivati i successi di AEK Larnaca, Ludogorets e Partizan, rispettivamente contro Dnipro-1, Anderlecht e Sheriff. Per i ciprioti è andato in in gol lo spagnolo Angel Garcia (30) nel finale, per i bulgari il giovane brasiliano Igor Thiago (21), mentre per i serbi il capoverdiano Ricardo Gomes (31).

Anche nelle gare delle 19 invece molti gol sono arrivati nel finale: è stato questo il caso di Qarabag-Gent (1-0), sbloccata soltanto al 78' da Leandro Andrade (23), centrocampista capoverdiano della squadra di casa, dopo che il compagno Ramil Sheydayev aveva fallito un rigore.

Discorso simile anche per la gara vinta per 1-0 dal Trabzonspor sul Basilea. Il turchi hanno regalato ai prori tifosi una vittoria emozionante, superando gli avversari allo Stadio Akyazı grazie alla rete di Jens Stryger Larsen (31) al 65' e ottenendo la quarta vittoria su cinque partite casalinghe nelle competizioni UEFA. 

Tutto ancora da decidere, invece, nella partita tra Bodo/Glimt e Lech Poznan, che non è andata oltre lo 0-0, nonostante la grande aggressività dei norvegesi, che hanno cercato più volte la via del gol di fronte ai polacchi che invece non hanno effettuato nemmeno un tiro in porta.