La Roma trova il successo nel finale. A Verona colpo di coda di Volpato e El Shaarawy

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Roma trova il successo nel finale. A Verona colpo di coda di Volpato e El Shaarawy

La Roma trova il successo nel finale. A Verona colpo di coda di Volpato e El Shaarawy
La Roma trova il successo nel finale. A Verona colpo di coda di Volpato e El ShaarawyAFP
La formazione di Jose Mourinho vince grazie alla panchina con due gol realizzati nel finale da altrettanti subentranti.

Rimonta e vittoria per la Roma che a Verona prima va sotto e poi riesce a portare a casa i tre punti grazie ai cambi messi in atto da Jose Mourinho nella ripresa.

I giallorossi soffrono il Verona all'inizio e vanno sotto 1-0. La gioia momentanea degli scaligeri è firmata da Pawel Dawidowicz (27) il più lesto al 27' a deviare in rete una palla calciata da fuori area da Davide Faraoni.

Ma lo stesso Dawidowicz, successivamente, è protagonosta in negativo quando al 33' entra deciso su Nicolò Zaniolo. Il direttore di gara, prima sorvola e poi, grazie all'aiuto de Var, espelle il giocatore gialloblu.

La Roma con un uomo in più prova a fare la partite e trova il pareggio allo scadere del primo tempo, grazie proprio a Zaniolo.

Nella ripresa i padroni di casa provano a resistere, seppur in inferiorità numerica per quasi trequarti della gara, ma capitolano proprio allo scadere della partita. A ridare il sorriso ai tifosi giallorossi presenti al "Bentegodi" ci pensa Cristian Volpato (18) alla quarta presenza in serie A: all'88' uno-due tra Nemanja Matic e il diciottenne, con quest'ultimo che chiude il triangolo calciando magnificamente in rete sulla destra. Per il giovane della Primavera giallorossa è il secondo gol in carriera. Il primo lo aveva realizzato proprio con il Verona lo scorso febbraio.

Passano 3 minuti e in pieno recupero Volpato si trasforma in assistman, facendo scorrere per Stephan El Shaarawy (30) il quale calcia in area con rasoiata perfetta per il 3-1 conclusivo.

La Roma con questo successo scavalca in classifica Inter, Lazio e Juventus e arriva lanciatissima al derby con la Lazio di domenica prossima.