Spalletti vola basso, Mourinho non ci sta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Spalletti vola basso, Mourinho non ci sta

José Mourinho
José MourinhoAFP
Se il tecnico partenopeo cerca di smorzare gli entusiasmi, il romanista non digerisce la sconfitta

La prima volta non si scorda mai, anche se è importante mantenere i piedi per terra. Il Luciano Spalletti (63) apparso ai media dopo la vittoria del suo Napoli in casa della Roma è un tecnico entusiasta ma consapevole di dover evitare voli pindarici. "Manteniamo la testa lucida", asserisce il toscano, che si gode il trionfo dei suoi. Un trionfo che, secondo il suo collega José Mourinho (59) "non è stato meritato, visto che il Napoli ha fatto due tiri in porta", come dichiarato a Dazn.

Spinto sul terreno della polemica, Spalletti è stato però accorto a non cadere nella palude creata dal portoghese, affermando nel post partita a Dazn: "Non commento Mou, parlo dei miei. Abbiamo meritato la vittoria".  Del resto, entrare in un gioco dannoso a livello dialettico sarebbe stato un autogol per il tecnico di Certaldo, che poi ha voluto esaltare alcuni dei suoi giocatori, tra tutti il match winner Osimhen (23): "Victor è un animale che vede la preda". 

Tra i più delusi tra i giallorossi c'è il centrocampista Mady Camara (25), a sorpresa titolare in campo e tra i più propositivi dei suoi: "Penso sia stata una partita equilibrata contro un grande avversario come il Napoli, abbiamo creato occasioni che avremmo potuto concretizzare. Ma questo è il calcio e va accettato così com'è". 

Se Roma piange, Napoli ride. E chi si gode più di ogni altro questo trionfo all'Olimpico è lo stesso Osimhen, anch'egli intervenuto su Dazn dopo il triplice fischio finale. "Sono tre punti importanti contro un avversario tosto come la Roma, il Napoli si è dimostrato un avversario difficile da battere", ha detto il nigeriano, che poi ha avuto un pensiero speciale per il gol realizzato:  "La dedica è per le mia famiglia, per chi mi è stato accanto in queste settimane".