La Figc dichiara guerra a Mancini: "Valuteremo se ci sono i margini per un risarcimento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Figc dichiara guerra a Mancini: "Valuteremo se ci sono i margini per un risarcimento"
Aggiornato
La Figc dichiara guerra a Mancini: "Valuteremo se ci sono i margini per un risarcimento"
La Figc dichiara guerra a Mancini: "Valuteremo se ci sono i margini per un risarcimento"Profimedia
Ad assicurarlo è stato il presidente federale Gabriele Gravina: "Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale"

La Figc avvia l'iter per valutare quali margini legali vi siano per una causa di risarcimento a Roberto Mancini. Lo ha detto a fine consiglio federale il presidente, Gabriele Gravina: "Ho informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni".

Il numero uno del pallone nostrano ha anche aggiunto che "il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento".

L'incontro

Bisognerà, però, attendere qualche giorno prima di saperne di più: "Il tema - ha concluso Gravina - tornerà all'attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista".

"Ieri ci siamo visti alla cena di gala della Ryder, ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell'educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo.

Il caso Osimhen

Osimhen e De Laurentiis
Osimhen e De LaurentiisProfimedia

Il presidente della Figc ha detto la sua anche a proposito dell'inchiesta della procura di Roma che vede De Laurentiis indagato per falso in bilancio: "Sull'atto specifico non so cosa abbiano verificato, non ne ho idea, ho letto quello che hanno letto tutti. Rimango in attesa di comunicazioni formali e ufficiali, che in questo momento non ho".

"Mi dispiace perché si possono generare ulteriori tensioni che un campionato così bello e avvincente non meritava. Come sistema siamo preoccupati di queste perturbazioni interne, ma come sistema federale abbiamo grande fiducia e rispetto nell'autonomia degli organi di giustizia".