La doppia sconfitta di Neymar a Montevideo, un infortunio al ginocchio che fa pensare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La doppia sconfitta di Neymar a Montevideo, un infortunio al ginocchio che fa pensare
Neymar esce in barella
Neymar esce in barellaAFP
Il numero 10 del Brasile battuto al Centenario dall'Uruguay è dovuto uscire prima dell'intervallo per una distorsione che fa paura

Non riesce ad avere pace con gli infortuni Neymar. Il massimo goleador del Brasile con 79 gol in 128 partite ha vissuto un'altra serata da incubo, e stavolta durante una partita con la sua nazionale. Poco prima dell'intervallo del match contro l'Uruguay, nel tentativo di recuperare un pallone su De La Cruz il paulsita ha subito una distorsione del ginocchio sinistro dopo una leggera carica da parte dell'uruguayano.

Subito dopo lo scontro il numero 10 verdeoro si è rotolato sull'erba alzando il braccio in aria, per poi essere portato fuori in barella. A fine partita, intervistato da Tv Globo, Casemiro ha dichiarato: "Spero che non sia così brutto come sembra... Anche perché se uno come Neymar lascia il campo deve essere una cosa seria". 

Attesa

Il medico della Seleçao, Rodrigo Lasmar, che lo ha operato al metatarso del piede sinistro nel 2018, lo ha subito soccorso, mentre Neymar si toccava il ginocchio sinistro e chiedeva il cambio a Fernando Diniz. Il capitano Marquinhos e Vinicius hanno baciato sulla fronte il loro compagno di squadra.

La prima diagnosi arrivata da parte dei medici della federcalcio brasiliana parla di “una grave distorsione del ginocchio”. L'ex parigino è uscito dallo spogliatoio appoggiandosi alle stampelle, con la gamba sinistra completamente protetta da una stecca. Il medico della verdeoro Lasmar ha poi chiarito in zona mista: "Bisogna aspettare 24 ore prima di conoscere la natura e la gravità dell'infortunio".