La cestista Brittney Griner è stata trasferita in una colonia penale russa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La cestista Brittney Griner è stata trasferita in una colonia penale russa

La cestista Brittney Griner è stata trasferita in una colonia penale russa
La cestista Brittney Griner è stata trasferita in una colonia penale russaProfimedia
La stella del basket americano è stata spostata in un centro di detenzione fuori da Mosca in attesa di essere trasferita in una colonia penale.

Brittney Griner (32) ha lasciato il carcere ed è stata spostata in una nuova struttura di detenzione in attesa di essere trasferita in una colonia penale russa.

La cestita, due volte medaglia olimpica, era stata arrestata all'aeroporto di Mosca lo scorso 17 febbraio, una settimana prima dell'invasione russa in Ucraina, per possesso di sostanze stupefacenti (vaporizzatore all'olio di cannabis). Griner aveva ammesso la colpevolezza, spiegando che si trattava di "un'ingenuita" e di non aver avuto intenzione di infrangere la legge.

Al momento, il suo team legale ha comunicato di non sapere dove si trova l'atleta, né di quale sia la sua destinazione finale, ma che secondo le procedure russe l'ambasciata americana verrà notificata una volta che sarà giunta a destinazione.

Lindsay Colas, agente della cestista, ha dichiarato: "La nostra preoccupazione maggiore, al momento, sono le condizioni di salute mentale e fisica di Brittney Griner. Mentre affrontiamo questa fase molto difficile in cui non sappiamo esattamente dove si trova o come sta, chiediamo il supporto del pubblico nel continuare a scriverle lettere ed esprimere affetto per lei".

La Casa Bianca sta negoziando da tempo per il rilascio di Brittney Griner e lo scorso luglio aveva offerto anche uno scambio di prigionieri alla Russia, senza però ottenere nessuna risposta.