L'Inghilterra conferma Southgate sulla panchina: rimarrà ct fino a Euro2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Inghilterra conferma Southgate sulla panchina: rimarrà ct fino a Euro2024
Southgate
Southgate AFP
Il tecnico dell'Inghilterra continuerà a guidare la nazionale per altri due anni, come previsto dal suo contratto.

Non ci sarà un avvidendamento sulla panchina dell'Inghilterra: Gareth Southgate rimarrà il tecnico dei Tre Leoni per altri due anni. 

A confermarlo è stata la stessa Federazione inglese, che ha emanato un comunicato in cui rinnovava la propria fiducia al ct: "Siamo lieti di confermare che Gareth Southgate continuerà come allenatore dell'Inghilterra per la nostra formazione a Euro 2024. Gareth e Steve Holland hanno sempre avuto il nostro pieno sostegno, ora inizia la nostra pianificazione per l'Europeo".

L'allenatore, salito in cattedra del 2016, ha guidato la nazionale inglese verso alcuni dei migliori risultati della sua storia, tra cui il secondo posto agli Europei del 2021, raggiunto dopo la sconfitta in finale contro l'Italia ai calci di rigore. Finora è mancato, però, il tanto atteso titolo che i tifosi chiedono a gran voce dagli anni '60. In molti hanno visto l'assenza di un trofeo come una colpa dell'allenatore, considerata la generazione di talenti che compone negli ultimi anni la nazionale inglese.