L'annuncio del Brescia: Massimo Cellino ha rassegnato le dimissioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'annuncio del Brescia: Massimo Cellino ha rassegnato le dimissioni
L'annuncio del Brescia: Massimo Cellino ha rassegnato le dimissioni
L'annuncio del Brescia: Massimo Cellino ha rassegnato le dimissioniProfimedia
Il dirigente sardo aveva già comunicato le sue intenzioni nel C.d.A. dello scorso 24 ottobre.

È arrivato il comunicato ufficiale che sancisce la fine di un'era: Massimo Cellino non è più il presidente del Brescia

"Con la presente rassegno con effetto immediato le mie dimissioni da Presidente della Società e da componente del Consiglio di Amministrazione, dimissioni peraltro già annunciate e temporaneamente sospese nel c.d.a. del 24 ottobre 2022. Le ragioni della decisione, che ho assunto dopo un profondo travaglio interiore sono sia di carattere personale sia legate alla preoccupazione di garantire la più efficiente gestione della Società in modo che possa conseguire i migliori risultati sportivi" si legge nella nota ufficiale del club. 

Alla base della decisione, come confermato anche dal presidente, ci sono le questioni giudiziarie legate a problemi con il fisco che potrebbero portare a un sequestro per circa 59 milioni di euro.

"Sono convinto che con le mie dimissioni la Società sarà in condizione di individuare, d’intesa con gli organi giudiziari, una persona che, con più serenità, potrà portare il Brescia Calcio a quei risultati che la passione dei tifosi merita. È per questo che aggiungo alle mie dimissioni l’augurio, che formulo con tutto il cuore, dei migliori successi sportivi" ha concluso l'ormai ex patron sardo del Brescia.

Il dirigente ex Cagliari era arrivato nella città lombarda nell'agosto 2017 e aveva portato la squadra fino alla Serie A, nel 2019.