Kareem Abdul-Jabbar celebra il record di LeBron: "È nato per dominare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kareem Abdul-Jabbar celebra il record di LeBron: "È nato per dominare"
LeBron James e Kareem Abdul-Jabbar, due leggende
LeBron James e Kareem Abdul-Jabbar, due leggendeAFP
L'ex fuoriclasse dei Los Angeles Lakers si è gustato a bordo campo i 38 punti che hanno permesso a King James di superare il suo leggendario record che deteneva da oltre 30 anni: "Un vero leader"

Kareem Abdul-Jabbar è stato il primo a celebrare LeBron James balzato, dopo i 38 punti messi a referto contro gli Oklahoma City Thunder, in testa alla classifica dei marcatori di tutti i tempi dell'Nba.

Abdul-Jabbar, precedente primatista (38.387 punti), era seduto a bordo campo per gustarsi lo spettacolo e vedere in prima persona James battere il suo record. E quando l'ha fatto si è alzato in piedi per applaudirlo: "La carriera di LeBron è quella di una persona che ha pianificato tutto per dominare questo sport", ha assicurato la leggenda dei Lakers.

"È venuto fuori direttamente dal liceo. Aveva le dimensioni e il talento per entrare in NBA e ha subito iniziato a stupire e lo fa, oramai, da quasi 20 anni", ha aggiunto il mitico The Sky Hook.

Secondo Abdul-Jabbar, ancor più che la sua capacità di segnare da qualsiasi punto del campo, è com'è sempre riuscito a motivare i suoi compagni di squadra a rendere davvero speciale LeBron: "Ha guidato le sue squadre a vincere l'anello. Quei titoli non sono arrivati per caso, ma solo perché c'era lui in campo. Ha l'essenza del leader. Quando scende in campo i suoi compagni lo seguono perché hanno molto rispetto per lui e per il suo talento".

King James, che contro Oklahoma City ha raggiunto quota 38.390, ha ringraziato Kareem per le sue parole: "Essere qui in compagnia di una leggenda come lui significa molto per me, sono imbarazzato".