INEOS conferma l'offerta per l'acquisto del Manchester United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

INEOS conferma l'offerta per l'acquisto del Manchester United

INEOS conferma l'offerta per l'acquisto del Manchester United
INEOS conferma l'offerta per l'acquisto del Manchester UnitedReuters
La società INEOS di Jim Ratcliffe è entrata formalmente nel processo di offerta per l'acquisto del Manchester United, ha dichiarato a Reuters un portavoce dell'azienda chimica.

La famiglia Glazer, proprietaria del Manchester United, ha dichiarato a novembre di aver iniziato a valutare le opzioni per i 20 volte campioni d'Inghilterra, tra cui nuovi investimenti o una potenziale vendita del club.

Ad agosto, il miliardario britannico Ratcliffe, da sempre tifoso del club, aveva espresso interesse per l'acquisto dello United, come riportato da Reuters. "Posso confermare che ci siamo formalmente inseriti nel processo", ha dichiarato un portavoce di INEOS in un comunicato.

L'interesse di INEOS per lo United arriva dopo che il gruppo energetico ha acquistato anche il Nizza, club della Ligue 1 francese, nel 2019. I tifosi dello United hanno chiesto a gran voce un cambio di proprietà e i Glazer sono stati oggetto di forti critiche in quanto la squadra ha vinto l'ultima volta nel 2017. Il club è attualmente quarto in classifica con 38 punti dopo 18 partite, a un punto dai rivali locali del Manchester City e a nove dal leader Arsenal.