Indian Wells: Tiafoe è il primo semifinalista, Norrie k.o.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Tiafoe è il primo semifinalista, Norrie k.o.
Aggiornato
Tiafoe
Tiafoe AFP
Lo statunitense ha sconfitto l'inglese in due set con un doppio 6-4. Nel tabellone femminile, la prima semifinalista è Aryna Sabalenka, che ha sconfitto Coco Gauff.

Frances Tiafoe (25) è il primo semifinalista degli Indian Wells: il tennista statunitense ha sconfitto in due set l'inglese Cameron Norrie (27), avanzando così al turno successivo del prestigioso torneo americano.

Dopo aver portato a casa il primo set con il parziale di 6-4 frutto di un solo break, Tiafoe ha ottenuto con lo stesso punteggio anche il secondo set, molto più movimentato a causa dei cinque break tra i due sfidanti.

Grazie a questo successo Tiafoe, testa di serie numero 14 del torneo, ha centrato la sua prima semifinale in un Masters 1000. Per conoscere il suo prossimo avversario Tiafoe dovrà attendere l'esito della sfida tra il russo Daniil Medvedev e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Nel tabellone femminile, continua il grande momento di forma di Aryna Sabalenka (24) nel 2023 (16 vinte, 1 persa): la tennista bielorussa ha sconfitto in due set, in poco più di un'ora, la statunitense Coco Gauff con il punteggio di 6-4 6-0, approdando così in semifinale.

Sabalenka inconterà la vincente del match tra Maria Sakkari e Petra Kvitova.