Il Tottenham può cambiare proprietà: pronta l'offerta di 3,5 miliardi dagli Stati Uniti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Tottenham può cambiare proprietà: pronta l'offerta di 3,5 miliardi dagli Stati Uniti

Tottenham Hotspur Stadium a Londra
Tottenham Hotspur Stadium a LondraProfimedia
L'iraniano-americano Najafi starebbe preparando un consorzio di investitori che includerà anche dei partner del Golfo, principalmente da Abu Dhabi.

Il miliardario iraniano-americano Jahm Najafi sta preparando un'offerta da 3,75 miliardi di dollari, pari a circa 3,5 miliardi di euro, per acquistare il Tottenham, una delle squadre londinesi della Premier League. A riferirlo è il Financial Times, citando due persone a conoscenza dell'operazione.

L'imprenditore, presidente di Msp Sport Capital, sta lavorando con un consorzio di investitori per strutturare l'offerta, che dovrebbe venire formalizzata fra poche settimane al proprietario del club, Joe Lewis, e a Daniel Levy, presidente della squadra della quale Antonio Conte è allenatore.

L'offerta valuterebbe il club a circa 3 miliardi di dollari (2,8 miliardi di euro), cui si aggiungerebbero i 750 milioni di debito (700 milioni di euro). Msp punterebbe al 70% del club, mentre altri investitori del Golfo, principalmente Abu Dhabi, contribuirebbero per il restante 30%.

Najafi attualmente detiene anche delle quote dei Phoenix Suns.