Il Newcastle punta su Barella, ma l'Inter per il momento dice no

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Newcastle punta su Barella, ma l'Inter per il momento dice no

Calciomercato, il Newcastle punta a Barella, ma l'Inter fa muro sul tamburello sardo
Calciomercato, il Newcastle punta a Barella, ma l'Inter fa muro sul tamburello sardoAFP
L'offerta di 60 milioni non sarebbe stata neanche presa in considerazione dai dirigenti nerazzurri e dallo stesso calciatore, ormai parte integrante della squadra milanese

Arrivato all'Inter nell'estate del 2019, Nicolò Barella è già uno degli uomini più affidabili e responsabili dello spogliatoio in mano a Simone Inzaghi. Il suo status di insostituibile, confermato anche in nazionale, lo rende uno dei giocatori più importanti a disposizione del tecnico piacentino, e il suo premio a miglior centrocampista della stagione appena conclusasi di Serie A ne conferma le grandi qualità.

Il tamburello sardo, un box to box di moderna concezione capace di influire nel gioco sia in fase passiva sia in fase attiva, è entrato dunque nelle mire del Newcastle, la cui ricchissima proprietà araba sembra aver individuato in lui il rinforzo principale per migliorare una squadra pronta a giocare la Champions League. L'offerta di 60 milioni di euro, tuttavia, sarebbe stata rispedita al mittente.

Cardine

Le statistiche di Barella in campionato
Le statistiche di Barella in campionatoAFP

Quello tra Barella e l'Inter è un rapporto di fiducia assoluto, reso ancora più ufficiale e solido dal contratto che lega il sardo alla squadra nerazzurra fino all'estate del 2026. Una botte di ferro per Steven Zhang, che difficilmente farebbe a meno del collante della squadra, uno dei principali pretoriani di Inzaghi. Elemento cardine del centrocampo e della squadra nerazzurra, il sardo ha culminato una stagione splendida a livello individuale con sei gol e sei reti in campionato.

Lo status di incedibile per Barella viene inoltre confermato dalla mancata necessità dell'Inter di dover far cassa, visto che i circa 100 milioni arrivati dopo il secondo piazzamento in Champions League permettono alla società milanese di avere un certo margine di operazioni sul mercato. E all'interno di questo margine c'è dunque la ferma voglia di mantenere in squadra Barella, che ha già dimostrato spesso il suo enorme attaccamento alla causa nerazzurra e difficilmente lascerà Appiano Gentile.