Il Monza espugna il Mapei Stadium: Ciurria e Pessina firmano la rimonta contro il Sassuolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Monza espugna il Mapei Stadium: Ciurria e Pessina firmano la rimonta contro il Sassuolo
Frattesi e Rovella
Frattesi e RovellaProfimedia
Al Mapei Stadium è andato in scena un match vivace e ricco di colpi di scena, che si è chiuso con la vittoria della squadra ospite per 2-1 in pieno recupero.

Poco in palio nel match tra Sassuolo e Monza, che però si sono rese protagoniste di una prestazione emozionante che ha regalato al pubblico tanto spettacolo e tre gol, che hanno stabilito la vittoria dei brianzoli per 2-1 in rimonta. 

Il primo tempo della gara ha fatto da impronta al match, rivelando un equilibrio tra le due formazioni in campo pressoché assoluto. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Entrambe le fazioni si sono affrontate non risparmiando incursioni nell'area piccola avversaria, alla ricerca del gol.

Nei primi 45 minuti, a capitalizzare al meglio le opportunità è stato il Sassuolo, vicino al vantaggio al 24', quando l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore dopo un tocco di mano in area di Sensi. La gioia neroverde, però, è durata poco, con il Var che ha stabilito il fuorigioco dei padroni di casa e ha quindi annullato l'assegnazione del tiro dal dischetto. 

Gli uomini di Dionisi non si sono persi d'animo e nel finale di un primo tempo che si è trascinato per più di cinque minuti di recupero, hanno sfiorato di nuovo il vantaggio con Bajrami e Pinamonti. Alla fine, a regalare una gioia al pubblico di casa è stato il solito Domenico Berardi, che ha messo a segno l'1-0 dagli 11 metri dopo un altro rigore fischiato per un fallo di mano nell'area ospite. 

I voti Flashscore dei protagonisti
I voti Flashscore dei protagonistiFlashscore

Il Monza, però, era deciso a pareggiare i conti ed è tornato in campo decisamente più cattivo e risoluto rispetto alla prima frazione di gioco. 

A centrare l'obiettivo e riportare il punteggio sulla parità, al 60', è stato Patrick Ciurria, insaccando sotto la traversa con un grande gol in girata da centro area.

I padroni di casa hanno provato la reazione immediata, ma a complicare le cose è stato il cartellino rosso rimediato da Tressoldi per doppia ammonizione dopo aver steso Mota lanciato in porta. 

L'uomo in meno ha sicuramente infierito sulla prestazione dei neroverdi, che pur tentando di riprendere in mano la gara si sono rivelati più fragili in fase difensiva, consentendo a VignatoMatteo Pessina di trovarsi di fronte a un miracoloso Consigli in più occasioni. 

Con le squadre sempre più allungate, il finale di partita si è rivelato vivace ed emozionante. In pieno recupero (93') è arrivata la rete decisiva della gara. Il Monza ha compleato la rimonta firmando il 2-1 grazie a Matteo Pessina, a segno per la quinta volta in questo campionato. 

Gli uomini di Palladino hanno centrato così tre punti che non possono che alzarne il morale e rendere ancora più straordinaria la prima stagione in Serie A, con il Monza a quota 52 punti e ottavo in classifica.