Il Manchester United vince la Carabao Cup, Ten Hag: "Siamo sulla buona strada"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Manchester United vince la Carabao Cup, Ten Hag: "Siamo sulla buona strada"
La festa dello United per il trofeo
La festa dello United per il trofeoAFP
I Red Devils hanno battuto il Newcastle grazie a una grande prova ispirata da Casemiro e Marcus Rashford, sollevando al cielo la prima coppa degli ultimi sei anni.

Si conclude nel migliore dei modi una settimana speciale per il Manchester United: dopo la vittoria contro il Barcellona in Europa, gli uomini di ten Hag hanno centrato anche la Carabao Cup.

I Red Devils si sono imposti per 2-0 sul Newcastle a Wembley, sbloccando la gara al 33' grazie a un gol di Casemiro (31), che ha messo a segno il vantaggio con un colpo di testa, e chiudendo i giochi appena sei minuti più tardi, quando un tiro di Marcus Rashford è stato deviato in porta da uno sfortunato Sven Botman (23) per il raddoppio.

Lo United solleva la Carabao Cup
Lo United solleva la Carabao CupAFP
Casemiro con la Coppa
Casemiro con la CoppaAFP
Harry Maguire con la Coppa
Harry Maguire con la CoppaAFP

Si tratta del primo trofeo vinto in casa United negli ultimi sei anni e del primo sotto la guida di Erick ten Hag, che dopo un anno di transizione sembra finalmente il profilo giusto per riportare lo United nell'Olimpo europeo. Risultati che portano i tifosi a sperare di rivedere presto la formazione di Manchester tornare a sollevare la Premier League, che manca in bacheca dal 2013, quando al timone c'era ancora Sir Alex Ferguson.

"Le coppe dimostrano qualcosa, che sei sulla buona strada. È una coppa ed è solo febbraio, ma dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare su questa strada e non accontentarci, perché l'appagamento porta alla pigrizia e poi non si vincono trofei" ha spiegato il tecnico dopo i festeggiamenti di rito. "Questo momento va festeggiato. Non è un giorno comune. Abbiamo vinto un trofeo. Questo trofeo significa qualcosa. Questa è la sensazione che provo. Ci aiuterà, ci darà ancora più fiducia, a patto che non si esageri" ha concluso il tecnico ex Ajax.

"Abbiamo inseguito a lungo questo momento, noi insieme ai tifosi e al club. Siamo tutti qui insieme oggi e finalmente abbiamo avuto il nostro trofeo. Ce lo siamo meritato. Ne voglio vincere ancora altri adesso. Questo trofeo non è sufficiente per questo club. Per il momento siamo soddisfatti ma questo dev'essere solo l'inizio", gli ha fatto eco Bruno Fernandes (28).