Altri

Il Lecce sbatte sui legni della Dacia Arena: pari 1-1 contro l'Udinese

Un'azione di gioco durante Udinese-Lecce
Un'azione di gioco durante Udinese-LecceProfimedia
Beto risponde a Colombo, ma i salentini colpiscono due pali graziando la squadra di Sottil

Entrambe in un momento delicato della stagione, Udinese e Lecce non si fanno del male alla Dacia Arena. Il match che apre la giornata numero 13 di Serie A si chiude in parità senza grandi emozioni. La classifica per il Lecce è pericolosa, con solo 9 punti e un quart'ultimo posto a rischio. La squadra di Sottil frena dopo un avvio sprint, ma rimane sempre in una posizione di classifica a ridosso delle zone che portano all'Europa.

La formazione friulana, però, non vince da quattro gare, in cui ha collezionato tre pareggi ed una sconfitta, mentre i i salentini tre sconfitte negli ultimi 5 incontri di campionato. Dopo un avvio vibrante del Lecce con Strefezza (24) che dopo pochi istanti di gara dal limite dell'area colpisce il palo, il match non offre grandi spunti fino alla mezzora.

La formazione ospite passa in vantaggio con il gol realizzato da Colombo (20), il secondo in questa stagione: su una palla vagante in area corregge in rete. Udinese in difficoltà incapacedi reagire, anzi rischia di prendere il secondo gol ma il tiro di Gallo centra nuovamente il palo salvando Silvestri.

Udinese-Lecce: le statistiche del match
Udinese-Lecce: le statistiche del matchFlashscore

La squadra di Sottil nella ripresa prova a cambiare atteggiamento e riesce a pareggiare quando Success serve un assist d'oro a Beto (24) con il portoghese chiamato soltanto a spingere il pallone in fondo al sacco.

Ai punti il Lecce avrebbe meritato qualcosa di più soprattutto nel primo tempo. Pari che alla fine accontena più l'Udinese rispetto ai salentini.