Il Bologna sbaglia e l'Atalanta gode, la formazione di Gasperini vince in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Bologna sbaglia e l'Atalanta gode, la formazione di Gasperini vince in rimonta

Il gol di Hojlund
Il gol di HojlundProfimedia
Gli orobici, dopo essere andati sotto nel primo tempo, sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie ai gol di Koopmeiners e Hojlund.

L'Atalanta torna alla vittoria e nella sfida tra le deluse del 2023 centra la prima vittoria del nuovo anno. Resta a bocca asciutta il Bologna sconfitto in casa per 2-1. Un successo che rilancia la formazione di Gasperini che nelle ultime quattro partite aveva collezionato solo un punto. Per il Bologna è la seconda sconfitta consecutiva.

I felsinei avevano comunque iniziato nel migliore dei modi, portandosi avanti al sesto minuto con Riccardo Orsolini (25). La formazione di casa, dopo il gol, ha provato a difendere il risultato, colpendo in contropiede.

Prima con Gary Medel e poi Charalampos Lykogiannis, che ha costretto Juan Musso a intervenire su un minaccioso tiro dalla distanza, il Bologna ha mancato il gol del raddoppio chiudendo comunque il primo tempo in vantaggio.

Evidentemente contrariato dalla scarsa qualità del primo tempo, Gian Piero Gasperini ha effettuato un doppio cambio all'intervallo, inserendo Jérémie Boga e Davide Zappacosta. Dopo due minuti dalla ripresa, è proprio Boga a mettere il pallone sulla traiettoria di Teun Koopmeiners (24), che si esibisce in un sublime tiro dalla distanza, superando il portiere Łukasz Skorupski.

Prima dell'ora di gioco è invece Rasmus Højlund (19) a completare la rimonta dell'Atalanta, agganciando un bel pallone di Boga e sollevandolo delicatamente sopra il portiere.

Il Bologna senza il suo capocannoniere Marko Arnautović, non trova incisività e i tentativi di trovare il pareggio non hanno successo. L'Atalanta centra un successo che mancava dal 30 ottobre con l'Empoli e che la proietta al sesto posto.