Serie A: la Lazio perde in rimonta contro un Lecce gagliardo, Pellegrini basta alla Roma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A: la Lazio perde in rimonta contro un Lecce gagliardo, Pellegrini basta alla Roma

Serie A: la Lazio perde in rimonta contro un Lecce gagliardo, Pellegrini basta alla Roma
Serie A: la Lazio perde in rimonta contro un Lecce gagliardo, Pellegrini basta alla RomaProfimedia
Una vittoria e una sconfitta nelle due gare delle romane in Serie A, con il Lecce che ha superato la Lazio in rimonta al Via del Mare e la Roma che invece si è imposta per 1-0 all'Olimpico contro il Bologna.

Serata dolceamara per le romane della Serie A. Mentre la Roma ha centrato la vittoria contro il Bologna senza troppo sforzo, i biancocelesti di Maurizio Sarri hanno subito la rimonta del Lecce, che si è imposto per 2-1, perdendo ulteriore terreno sul gruppo di testa.

ROMA-BOLOGNA

Il 2023 è cominciato bene per Jose Mourinho e i suoi, che hanno trovato una vittoria all'Olimpico superando il Bologna per 1-0.

I giallorossi hanno sbloccato il match nei primi minuti, quando Paulo Dybala (29) si è procurato il rigore che è stato poi realizzato da Lorenzo Pellegrini (26) dal dischetto al 6' minuto. Da quel momento è iniziata una lunga gara di sofferenza per i padroni di casa, che hanno tentato di gestire la gara ma si sono ritrovati in più di un'occasione a rischiare il vantaggio contro un Bologna che ha comunque giocato a viso aperto, cercando con ansia il pareggio. 

Dopo tanti brividi, con Tammy Abraham (25) che ha salvato un pallone fondamentale sulla linea di porta al 95', gli uomini di Mou hanno potuto festeggiare la vittoria.

Nonostante i tre punti importantissimi, i tifosi giallorossi tremano: dopo essere uscito con i crampi, Paulo Dybala ha fatto una smorfia in panchina che ha subito messo in allarme la Roma, perché sembra indicare un fastidio muscolare.

LECCE-LAZIO

Una gara che si è aperta con il sorriso per la Lazio, ma si è chiusa in maniera drammatica: il Lecce infatti ha centrato una rimonta insperata, trovando il 2-1 e conquistando tre punti preziosi in classifica.

La partita del Via del Mare ha avuto un doppio volto, con i biancocelesti che hanno dominato la prima metà di gioco, creando occasioni e tenendo in mano il pallino di gioco. A coronare la buona prova degli uomini di Maurizio Sarri è arrivata la rete di Ciro Immobile (32), che ha portato in vantaggio i suoi al 14esimo minuto con un tiro di destro ispirato da un lancio di Casale. 

Il secondo tempo, invece, ha visto lo stesso copione ripetersi a parti invertite. I padroni di casa hanno preso coraggio e hanno iniziato a dominare la gara, realizzando la rimonta che ha infiammato il pubblico sugli spalti. Ispirati da un Samuel Umtiti (29) che ha fatto da protagonista, i giallorossi hanno trovato prima il pareggio grazie a Gabriel Strefezza (25) e poi il raddoppio con un tiro sottoporta di Lorenzo Colombo (20). Dopo il vantaggio, il Lecce è riuscito a gestire il risultato, non rinunciando però ad attaccare l'area avversaria, aggiudicandosi il match per 2-1.

Una sfida macchiata dai cori razzisti riservati dai tifosi biancocelesti nei confronti di Banda e Umtiti, che sono terminati soltanto dopo l'intervento dell'arbitro e dello speaker dello stadio, che ha minacciato la sospensione del match.