L'hotel dell'Al Nassr preso d'assalto dai fan di CR7

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
I tifosi di Ronaldo assaltano l'hotel dell'Al Nassr dopo il rinvio della tournée in Cina
Ronaldo ha molti fan in Cina
Ronaldo ha molti fan in CinaAFP
I supporter locali, delusi dalla decisione della società araba di annullare le partite private in Cina a causa dell'infortunio del portoghese, hanno invaso la struttura nella quale alloggiava la squadra per cercare il loro idolo

Cristiano Ronaldo è l'attrazione principale per i tifosi cinesi e, senza di lui, si è deciso che sarebbe stato meglio rimandare le partite contro Shanghai Shenhua e Zhejiang a data da destinarsi. "Come sapete, nel calcio ci sono cose che non si possono controllare", ha detto il portoghese in una conferenza stampa nella città sudorientale cinese di Shenzhen. "Torneremo per rendere felice il popolo cinese, questo è il mio obiettivo. Voglio giocare per voi. Non siate tristi".

Migliaia di tifosi, giunti da tutta la Cina per assistere alle partite, si sono poi riversati in massa nell'hotel dove era in ritiro l'Al Nassr, il Mandarin Oriental. Il personale non è riuscito a resistere al tentativo di sfondamento dei fan e alcune decine di persone sono riuscite a entrare nella hall, secondo i video pubblicati sui social media. Un altro video mostra i tifosi fuori dall'hotel che gridano ripetutamente il nome di Ronaldo.

Alla fine è stata chiamata la polizia, che è riuscita a ristabilire l'ordine, secondo la stampa locale. Sul social network cinese Weibo, le scuse di Ronaldo sono state l'argomento più commentato di martedì, con oltre 19 milioni di visualizzazioni.

I biglietti per le due partite sono andati esauriti poche ore dopo la loro messa in vendita all'inizio di gennaio. Gli organizzatori hanno dichiarato che "un canale di rimborso incondizionato sarà istituito il prima possibile".

Nonostante il rinvio delle partite, l'Al Nassr si è recato in Cina, compreso Ronaldo, il quale questo mercoledì ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime la volontà di continuare ad allenarsi in terra cinese mentre si cercheranno nuove date per queste partite di esibizione.