Lionel Messi giocherà in amichevole contro il Newell's Old Boys, suo club d'infanzia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Lionel Messi giocherà in amichevole contro il Newell's Old Boys, suo club d'infanzia
Messi contro il Brasile
Messi contro il BrasileAFP
L'argentino giocherà contro il club dove è cresciuto dopo che la squadra sudamericana ha accettato di giocare contro l'Inter Miami in un'amichevole a febbraio, prima dell'inizio della stagione MLS 2024.

L'Inter Miami ha annunciato lunedì che ospiterà il Newell's nel suo stadio di casa, il DRV PNK di Fort Lauderdale, in Florida, il 15 febbraio.

Il Newell's ha sede nella città di Rosario, dove Messi è nato e cresciuto, giocando per la sua squadra giovanile prima di trasferirsi a Barcellona all'età di 13 anni.

Anche l'allenatore dell'Inter Miami, Gerardo Martino, è nativo di Rosario e ha giocato per il Newell's in tre periodi prima di tornare come allenatore della squadra nel 2012.

"Sono lieto di dare il benvenuto al mio amato Newell's nella nostra casa di Miami. Sarà una partita speciale per tutto ciò che il Newell's Old Boys significa per me", ha dichiarato il 'Tata' Martino.

"Sarà anche una buona occasione per prepararsi a quella che sarà sicuramente una stagione emozionante", ha aggiunto.

La partita sarà l'ultima di un intenso programma pre-campionato per il Miami, che inizierà la preparazione affrontando la nazionale di El Salvador a San Salvador il 19 gennaio.

Poi giocherà due partite in Arabia Saudita, tra cui una contro l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, prima delle amichevoli a Hong Kong e Tokyo.