Hojlund si e Kane no, ten Hag non ha rimpianti: "Puntato su un giocatore di prospettiva"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Hojlund si e Kane no, ten Hag non ha rimpianti: "Puntato su un giocatore di prospettiva"
ten Hag
ten Hag AFP
L'allenatore dello United ha commentato così la scelta di acquistare il giovane danese, oltretutto fermo per infortunio, e non il più esperto inglese.

L'allenatore del Manchester United, Erik ten Hag, ha detto di non avere rimpianti per aver portato all'Old Trafford l'ex atalantino Rasmus Hojlund e non Harry Kane, ormai destinato al Bayern Monaco.

"Kane è un grande attaccante, ha tutte le caratteristiche e le qualità che vorresti vedere in una punta e di sicuro un giocatore come lui mancherà alla Premier League - ha sottolineato il tecnico olandese - ma c'è una strategia dietro ogni decisione, abbiamo puntato su un giocatore di prospettiva e siamo contenti della rosa che abbiamo".

Il ventenne danese potrebbe ritardare il suo esordio con la maglia dei Red Devils - che cominceranno il campionato lunedì prossimo ospitando il Wolverhampton - a causa di un problema alla schiena.

"Non è un infortunio grave - ha spiegato Ten Hag -, ma non è ai livelli in cui sono gli altri giocatori in questo momento, quindi ora dobbiamo allenarlo. La prognosi è sempre difficile da dire, ma siamo fiduciosi e positivi"