NHL: i Golden Knights superano i Panthers per 5-2 in  gara-1 delle Stanley Cup Finals

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Golden Knights superano i Panthers per 5-2 in gara-1 delle Stanley Cup Finals
L'esultanza dei Golden Knights
L'esultanza dei Golden Knights Profimedia
A Las Vegas i Panthers hanno resistito fino all'inizio del terzo periodo, prima di crollare e subire tre gol nell'ultimo atto della gara.

Zach Whitecloud ha segnato il primo dei tre gol del terzo periodo per i Vegas Golden Knights nella vittoria per 5-2 sui Florida Panthers nella prima partita della finale della Stanley Cup NHL a Las Vegas.

Whitecloud ha superato il portiere dei Panthers Sergei Bobrovsky con un tiro dalla lunga distanza al 6:59 del terzo periodo, portando i Vegas in vantaggio per 3-2. Il suo tiro ha superato il guanto di Bobrovsky.

Il capitano Mark Stone ha aggiunto un gol decisivo al 13:41. Il gol è stato annullato dopo una revisione per un bastone alto su Stone, che aveva fatto cadere il disco in aria.

I Knights cercheranno di raddoppiare il loro vantaggio quando lunedì ospiteranno la seconda partita.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Entrambe le squadre puntano a conquistare la prima Stanley Cup ed entrambe sono in finale per la seconda volta.

I Panthers sono stati spazzati via da Colorado nel 1996 e i Golden Knights sono caduti a Washington nella loro edizione inaugurale del 2018.

"Una sensazione fantastica"

"È una sensazione fantastica. Ci mancano tre vittorie. Il nostro lavoro non è finito. Sappiamo che la Florida avrà una spinta in gara-2. Penso che abbiamo giocato una grande partita stasera, quindi è una specie di rinascita e ripresa" ha detto Adin Hill, giocatore di Vegas.

"La squadra che perde parla di troppe cose e la squadra che vince parla della bellezza di tutte le altre cose", ha detto, invece, Paul Maurice, allenatore dei Panthers. "Entrambe le squadre commettono errori. Abbiamo perso la prima partita della serie con Boston (nel primo turno della Eastern Conference) e siamo migliorati un po'. Poi ne abbiamo perse altre due e siamo migliorati un po'. Dobbiamo solo resettarci e respirare".