Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Hamed Traoré vicino al ritorno in Italia, il Napoli sarebbe vicinissimo al suo prestito

Hamed Traoré in azione
Hamed Traoré in azioneProfimedia
Dopo non essersi adattato alla Premier l'ivoriano cerca il riscatto in azzurro

Hamed Traoré sarebbe vicinissimo al Napoli. Il centrocampista avanzato del Bournemouth, nato in Costa d'Avorio 23 anni fa, saebbe infatti a un passo dal prestito al club azzurro. L'ivoriano finora in Premier League praticamente non ha mai giocato, scendendo in campo solo pochi minuti, e ha detto di sì al passaggio al Napoli in prestito fino a fine stagione. 

Traoré ha giocato pochi minuti a inizio stagione con il club britannico, poi è finito in panchina e dall'inizio di dicembre è stato fuori dalla squadra per la malaria che ha contratto e da cui ora è guarito. Il centrocampista offensivo, due anni fa ha brillato nel Sassuolo, dove ha saputo dimostrare la capacità di inserirsi nelle difese avversarie e trovare anche l'assist e il gol.

L'anno successivo ha provato a sfondare in Premier League ma in un anno e mezzo al Bournemouth non è riuscito a farsi valere, e ora è pronto a tornare in Italia per rilanciarsi con la maglia del Napoli. Suo padre ne è il manager e domani potrebbe chiudere l'affare. Il suo arrivo sarebbe anche l'ufficializzazione dell'addio all'ipotesi Samardzic, che sembra ora orientato sul trasferimento alla Juventus alla fine di questa stagione all'Udinese.