Haaland, la pazza idea dell'Ashton United: per 28 giorni nella settima divisione inglese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Haaland, la pazza idea dell'Ashton United: per 28 giorni nella settima divisione inglese
Erling Haaland
Erling HaalandAFP
Il comunicato del club di settima divisione inglese stuzzica i Citizens: "È più logico questo che farlo giocare a golf per sei settimane".

Erling Haaland (22) nella settima divisione inglese: una provocazione più che una vera e propria idea, che però ci ha messo pochissimo a diventare virale sui social network. 

La richiesta è arrivata al City da parte dell'Ashton United, club con sede nell'area metropolitana di Manchester e che milita in Northern Premier League Premier Division.

Attraverso un comunicato stampa, la squadra inglese ha confermato di aver chiesto un prestito di 28 giorni per l'attaccante, riportando le parole del tecnico Michael Clegg: "È logico che sia così. Il City non gioca e noi vogliamo aiutare Erling a tenersi in forma, è più logico questo che farlo giocare a golf per sei settimane. Pensiamo che si adatterà molto bene a noi e che si integrerà molto bene nella nostra dinamica di squadra".

L'attaccante sarà costretto a un mese di riposo forzato, vista la mancata qualificazione della sua Norvegia ai Mondiali di Qatar.

Si tratta naturalmente di poco più di uno scherzo elaborato, che senz'altro porterà tanta pubblicità al club di settima divisione (il sito ufficiale infatti è andato in tilt per diverse ore).

I tifosi inglesi, nel frattempo, attendono la replica dei Citizens, dato che come si legge nel comunicato dell'Ashton United: "il club non ha ancora ricevuto nessuna risposta dal Manchester City".