Gp Las Vegas: la Ferrari di Leclerc in pole position, secondo Sainz che partirà dodicesimo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gp Las Vegas: la Ferrari di Leclerc in pole position, secondo Sainz che partirà dodicesimo
Aggiornato
Leclerc
LeclercProfimedia
Il pilota spagnolo della Ferrari ha ottenuto il secondo tempo ma a casua della penalità di 10 posizioni partirà 12esimo. Secondi in griglia Verstappen.

Charles Leclerc ha ottenuto la pole position del gran premio di Las Vegas di Formula 1. Al fianco del pilota della Ferrari partira' in prima fila la Red Bull di Max Verstappen.

Carlos Sainz aveva ottenuto il secondo tempo ma per la penalità di 10 posizioni partirà 12esimo.

La seconda fila della griglia di partenza del gran premio di Las Vegas sarà composta dalla Mercedes di George Russell e dalla sorprendente Alpine di Pierre Gasly.

A seguire la Williams di Alex Albon quinto davanti al padrone di casa americano Logan Sargeant poi Bottas, Magnussen e Alonso. Fuori dalla top10 alcuni big come Lewis Hamilton, Sergio Perez ed i piloti McLaren.

Leclerc: "Pole grandiosa"

"Sono molto felice per questo risultato. Centrare la pole position nell'esordio di Las Vegas è qualcosa di grandioso, come tutta l'atmosfera qui attorno". Così Charles Leclerc ha commentato la pole position del gran premio di Las Vegas.

"C'è grande entusiasmo, uno scenario unico e anche un pubblico calorosissimo - ha aggiunto il pilota della Ferrari - Peccato per i miei giri nella Q3. Dopo aver fatto molto bene tra Q1 e Q2, nella manche decisiva non sono stato impeccabile. Per fortuna il mio crono è stato sufficiente. Ora dobbiamo mettere tutto assieme in vista di domani. Peccato non avere tutta la prima fila rossa per colpa della penalità di Carlos Sainz. Domani dovrò battagliare con Max Verstappen e penso di avere a disposizione le prestazioni giuste per giocarmela. Però, solitamente, la domenica soffriamo in molti aspetti. Dobbiamo dare tutto".

La delusione di Sainz

"Abbiamo dominato le qualifiche dopo un venerdì difficile; abbiamo messo a posto la macchina e monopolizzato la prima fila; mi sarebbe piaciuto essere primo, ma alla fine cambia poco: sono ancora dispiaciuto per ieri, sono di pessimo umore per quello che è successo. Cerco di non mostrarlo ma la sensazione è questa". 

La delusione di Carlos Sainz al termine delle qualifiche del gran premio di Las Vegas è evidente. Lo spagnolo ha conquistato il secondo tempo, ma partirà dodicesimo per la penalità inflittagli ieri.

"Domani tutto dipenderà dalla partenza - aggiunge - il passo lo abbiamo, mi piacerebbe lottare per la vittoria con Charles e Max ma dovrò fare una gara di rimonta, sarà complicato".