Pole position di George Russell su Mercedes davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Terzo Lando Norris e quarto Max Verstappen. Carlos Sainz soltanto settimo, Charles Leclerc undicesimo.
"All'inizio di quest'anno non potevo nemmeno pensare di essere in pole qui e ora invece io sono primo con Lewis e Lando secondo e terzo". Non sta nella pelle George Russell dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra con la sua Mercedes.
"Per questi tifosi è davvero fantastico, loro ci danno tantissima energia. La macchina sta dando bellissime sensazioni e ha preso vita in qualifica. Ora stiamo cavalcando l'onda. L'atmosfera è fantastica ma domani - aggiunge il pilota inglese - dobbiamo vincere. Occhio a Lando (Norris, ndr) e anche a Max (Verstappen, ndr), che tornerà su forte. Il pubblico dà tantissima energia e noi tre ne abbiamo approfittato oggi".
I risultati delle qualifiche
Q2 Eliminato Leclerc! Il ferrarista aveva fatto segnare il settimo tempo ma poi è stato scavalcato finendo undicesimo. Si aggiudica la sessione Lando Norris davanti a Russell, Alonso, Piastri, Hamilton, Verstappen e Sainz,
Q1 Miglior tempo di Lewis Hamilton davanti a Russell, Leclerc e Sainz, Verstappen 11°. Eliminati Bottas, Magnussen, Ocon, Perez e Gasly. Il pilota messicano della Red Bull è finito sulla ghiaia e partirà dalla diciannovesima posizione.