Ryder Cup: ultimo match agli Usa, l'Europa chiude avanti 10.5-5.5

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ryder Cup: ultimo match agli Usa, l'Europa chiude avanti 10.5-5.5

Aggiornato
Ryder Cup: nuovo punto per il Team Europe, gli Usa sono adesso sotto 7,5-1,5
Ryder Cup: nuovo punto per il Team Europe, gli Usa sono adesso sotto 7,5-1,5AFP
Fitzpatrick-McIlroy cedono alla coppia americana Cantlay-Clark

19:00 - L'ultimo match del day-2 della Ryder Cup di Roma finisce con la vittoria che sa di speranza degli Stati Uniti. La coppia europea Fitzpatrick-McIlroy ha ceduto all'ultima buca alla coppia a stelle e strisce Cantlay-Clark. E così la situazione vede il Team Europa chiudere in vantaggio sugli Usa 10.5-5.5 in attesa dei 12 match individuali di domani. Per vincere la Ryder Cup l'Europa deve raggiungere quota 14,5 punti, mentre gli Stati Uniti hanno bisogno di rimontare fino a 14 per tenersi la Coppa dorata.

18:10 - Il Team Usa chiama e il Team Europa risponde portandosi sul 10.5-4.5. A dare un altro e importante punto al Vecchio Continente è la classe e precisione dell'affiatatissima coppia Rose-Macintyre capace di entusiasmare il pubblico del Marco Simone golf e country club e soprattutto superare colpo su colpo il duo a stelle strisce Thomas-Spieth.

17:30 -  Gli Stati Uniti accorciano ancora le distanze dal Team Europa nella corsa alla Ryder Cup di Roma. La coppia a stelle strisce Homa-Harman supera il duo del Vecchio Continente Fleetwood-Hojgaard portando il punteggio sul 9.5-4.5 per gli europei.

16:40 - Continua la reazione degli Usa che accorciano le distanze vincendo la prima sfida di fourballs del day-2. A portare il punteggio sul 9.5-3.5 è la coppia a stelle e strisce Burns-Morikawa capace di superare agevolmente il duo del Team Europa formato da Hovland-Aberg.

12.05 - Europa sempre più avanti nella corsa alla Ryder Cup di Roma. Grazie alle prodezze della coppia europea Rahm-Hatton contro il duo Usa Cantlay-Schauffele nel match-4, il Vecchio Continente si porta 9.5-2.5, ovvero a cinque soli punti dal traguardo e da un possibile trionfo fissato a 14.5. Tra oggi pomeriggio, con 4 match fourballs in programma e domani con i 12 singolari, i punti ancora in palio sono 16.

11:25 - Ancora un punto per il Team Europa alla Ryder Cup di Roma. Nel match-1 la coppia del Vecchio Continente McIlroy-Fleetwood ha battuto il duo Usa Thomas-Spieth portando il punteggio sull'8.5-2.5.

Il Team Europa vince anche il primo match della seconda giornata della Ryder Cup di Roma. A portare il Vecchio Continente sul 7,5-1,5 contro il Team Usa è la coppia Howland-Aberg che travolge con ben 9 Up la coppia statunitense formata dal n.1 al mondo Scheffler e Koepka.