Gli highlights del fine settimana: un tacco all'indietro volante, un portiere che fa cilecca e storie di allenatori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gli highlights del fine settimana: un tacco all'indietro volante, un portiere che fa cilecca e storie di allenatori
Il Real Madrid batte ancora una volta il Barcellona
Il Real Madrid batte ancora una volta il BarcellonaProfimedia, Flashscore
Preparate i fazzoletti: il Weekend Highlights di questa settimana contiene non una, ma due storie toccanti. Entrambe riguardano allenatori che continuano a dedicarsi al calcio nonostante i tristi eventi della loro vita. Ma diamo anche un'occhiata a un gol della MLS, a un'incredibile errore nella seconda lega inglese e allo storico successo del Real Madrid contro i rivali del Barcellona.

Il gol del weekend

Per il gol più bello, andiamo nella MLS. Prince Owusu, attaccante tedesco di origini ghanesi, ha siglato la vittoria del Toronto FC contro i New England Revolution con un elegante colpo di tacco all'indietro.

Il fallimento del weekend

Ultimamente, questa rubrica è stata caratterizzata da alcuni errori selvaggi dei portieri, e questa settimana non farà eccezione. In uno scontro di campionato tra Blackburn e Sheffield Wednesday, il portiere di casa Aynsley Pears ha commesso un errore pazzesco, calciando il pallone all'indietro nella sua stessa rete.

Dai social media

Il leggendario allenatore Sven-Goran Eriksson ha dato una notizia devastante a gennaio, quando ha annunciato di avere solo un anno di vita a causa della sua battaglia contro il cancro. Ma sta cercando di sfruttare al meglio l'ultimo anno.

Non molto tempo fa ha potuto allenare una selezione di leggende del Liverpool in una partita di beneficenza. Ora è tornato sul campo dell'IFK Goteborg, che ha condotto a un sensazionale trionfo in Coppa UEFA 42 anni fa. È stato onorato dai rappresentanti del club e dai tifosi, che hanno preparato per lui un tifo meraviglioso.

Statistiche del fine settimana

Carlo Ancelotti sta regalando altri successi al Real Madrid, vincendo El Clasico e facendo un altro passo verso un inevitabile titolo de LaLiga. Il club madrileno ha 11 punti di vantaggio sui rivali di sempre e la vittoria del fine settimana è stata la terza consecutiva contro il Barcellona, la prima da 88 anni a questa parte.

La storia del weekend

Il calcio a volte scrive storie molto tristi, ma fa anche unire le persone. Gli eventi che hanno riguardato il Braga, in particolare il suo allenatore, lo dimostrano. Rui Duarte ha perso tragicamente il figlio maggiore la scorsa settimana, morendo a soli 23 anni.

Eppure era ancora seduto in panchina contro il Visele. I tifosi del Braga hanno preparato una sorpresa per l'allenatore in lutto, lanciando un applauso di massa al 23° minuto della partita. Inoltre, il centrocampista Joao Moutinho ha consegnato a Duarte il premio di giocatore della partita.

Foto del weekend

Il derby chiamato "Superclasico" tra le rivali argentine Boca Juniors e River Plate non delude mai. Nemmeno in campo, dove questa volta il Boca ha vinto 3-2, e soprattutto sugli spalti. Abbiamo scelto i tifosi devoti come miglior scatto del fine settimana.

Il famoso derby offre sempre panorami bellissimi.
Il famoso derby offre sempre panorami bellissimi.Profimedia