Il giovane fenomeno Bellingham punta a un triplice successo in questa stagione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il giovane fenomeno Bellingham punta a un triplice successo in questa stagione
Bellingham ai premi Laureus
Bellingham ai premi LaureusReuters
Oltre ai titoli di Liga e Champions League con il Real Madrid, l'inglesevuole vincere anche gli Europei con la sua nazionale

Jude Bellingham ha segnato 21 gol per il Real Madrid da quando è arrivato dal Borussia Dortmund per 103 milioni di euro la scorsa estate.

L'inglese è stato inoltre l'eroe dell'ultimo Clásico segnando nel finale il gol che sanciva la rimonta per 3-2 contro il Barcellona domenica scorsa, consentendo ai Blancos di portarsi in vantaggio di ben 11 punti sui rivali.

Interrogato sugli obiettivi di vittoria, Bellingham ha dichiarato: 

"Abbiamo ancora alcune partite per concludere il discorso in Liga e poi due partite molto difficili contro il Bayern (nelle semifinali di Champions League). Per gli Europei con l'Inghilterra speriamo di poter sfruttare la forma degli ultimi tornei e di fare meglio".

L'impatto dell'inglese al Real è stato innegabile. Le sue qualità di leader sono state elogiate dai compagni di squadra ed è il secondo miglior marcatore del campionato con 17 gol, uno in meno di Artem Dovbyk del Girona.

Dopo aver debuttato nel 2020, Bellingham ha 29 presenze in nazionale inglese, nella quale ha segnato tre gol. L'Inghilterra giocherà la fase di gruppi dell'Europeo con Slovenia, Danimarca e Serbia.