Fiorentina, Sottil si è operato alla schiena: altre cinque settimane di stop per il viola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, Sottil si è operato alla schiena: altre cinque settimane di stop per il viola

Riccardo Sottil
Riccardo SottilProfimedia
L'attaccante, fermo da due mesi per problemi all'ernia al disco, si è operato in giornata. Il rientro è previsto fra cinque settimane.

Riccardo Sottil (23) ha deciso di operarsi per risolvere le problematiche relative all'ernia al disco che lo hanno costretto a un lungo stop che dura dallo scorso settembre. L'intervento è stato effettuato oggi. Lo ha reso noto la Fiorentina, con un comunicato condiviso sui canali ufficiali della società. "

"ACF Fiorentina rende noto che il calciatore Riccardo Sottil, dopo aver concluso senza ottenere i risultati sperati il piano terapeutico conservativo condiviso con il neurochirurgo prof. Franco Benech, è stato sottoposto dallo stesso professore, nel pomeriggio di oggi, ad intervento per ernia discale L4-L5. La procedura chirurgica è perfettamente riuscita e il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani per iniziare il percorso riabilitativo. La ripresa completa dell’attività è prevista tra circa cinque settimane" si legge nella nota.

Fra i giocatori della Fiorentina impegnati a recuperare da infortuni ci sono anche Gaetano Castrovilli, out da aprile quando è stato operato a Roma al ginocchio sinistro, e Nico Gonzalez appena rientrato dal Qatar e costretto a lasciare il Mondiale per una lesione muscolare di secondo grado.

Intanto oggi il club ha presentato la quarta maglia ufficiale, vincitrice dell'iniziativa lanciata tempo fa ai tifosi per completare la collezione Kappa della stagione 22/23: tanti i partecipanti da tutto il mondo e oltre 700 bozzetti inviati. Fra le 6 maglie finaliste la più votata dal pubblico viola è risultata quella di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli, di color grigio scuro con inserti viola romboidali.