Eurolega, sconfitta interna per l'Olimpia Milano contro il Maccabi Tel Aviv

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, sconfitta interna per l'Olimpia Milano contro il Maccabi Tel Aviv

 Eurolega, sconfitta interna per l'Olimpia Milano contro il Maccabi Tel Aviv
Eurolega, sconfitta interna per l'Olimpia Milano contro il Maccabi Tel AvivProfimedia
Terza sconfitta in sei giorni per l'EA7, il Forum fischia la squadra di Messina

Applausi per il Maccabi Tel Aviv, fischi per l'EA7 Milano. Il Forum sentenzia la crisi dell'Olimpia. Gli ospiti vengono accolti nel segno della sportività dal pubblico, in piena solidarietà per la guerra in Israele, mentre i padroni di casa - alla terza sconfitta in sei giorni tra campionato ed Eurolega - vengono salutati dalla contestazione, figlia del 90-98 finale. 

Mattatore della gara è Rivero (21, 8/9 da due) ma sono due triple di Brown (20 e 12 assist) nel finale a decidere la sfida in cui Milano mostra una fragilità difensiva allarmante, lasciando cinque giocatori in doppia cifra agli avversari e un senso di impotenza nel pitturato e nel contenimento del pick and roll. All'Olimpia non bastano i 64 punti combinati di Mirotic (24), Shields (22) e Voigtmann (18) per rialzare la testa.

A fine partita dura l'analisi del tecnico meneghino Ettore Messina:  "Siamo preoccupati, perché abbiamo perso la nostra identità, la difesa è scomparsa. Maccabi correva, prendeva rimbalzi, segnava con pick and roll ed in isolamento. Abbiamo fatto uno sforzo per passarci la palla in attacco, ma non è abbastanza. Dobbiamo lavorare molto e cercare di fare dei correttivi. Capisco la frustrazione dei tifosi, cercheremo di fare tutto il possibile per crescere sui due lati del campo”.

Dopo questa partita, l'Olimpia resta in fondo alla classifica dell'Eurolega con una sola partita vinta su cinque.