Eurolega, Milano non sa più vincere: sconfitta dalla capolista Fenerbahce

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, Milano non sa più vincere: sconfitta dalla capolista Fenerbahce

Eurolega, Milano non sa più vincere: sconfitta dalla capolista Fenerbahce
Eurolega, Milano non sa più vincere: sconfitta dalla capolista FenerbahceProfimedia
Il roster di Ettore Messina cade al Mediolanum Forum contro la formazione turca: cuore, orgoglio, impegno ma arriva lo stesso una sconfitta

L'Olimpia Milano subisce la sesta sconfitta consecutiva in Eurolega. Il Fenerbahce espugna il Mediolanum Forum di Assago con il punteggio di 82-72. I turchi hanno perso solo una volta in questa edizione del torneo, in casa del Barcellona. 

Non è bastato ai lombardi trovare un vantaggio di 16 punti. Un primo tempo in cui Milano ha controllato la gara, poi è salito in cattedra il Fenerbahce che è stato trascinato da Nigel Hayes (27) autore di 22 punti. A nulla sono valsi per Milano i 18 punti e le 4 triple di Naz Mitroglu-Long (29). 

Per l'Olympiakos, invece, reazione dopo il ko di qualche giorno fa, grazie alla vittoria sull'Alba Berlin 86-76. La formazione greca ha controllato senza problemi la gara dopo un primo quarto equilibrato, prendendo il largo nell'ultimo periodo con un parziale di +8. MVP Alexandar Vezenkov (27) con 24 punti, 6 rimbalzi e 2 assist.

Il Real Madrid piazza la quarta vittoria consecutiva superando in casa il Partizan Belgrado subendo un 105-97 dopo una gara combattuta fino all'ultimo quarto. Zach Leday (28) è stato il migliore in campo con 20 punti, 6 rimbalzi e 4 triple, ma non è bastato ai serbi per evitare la sconfitta.

Anche il Maccabi Tel Aviv è in crisi: solo una vittoria nelle ultime 5 partite di Eurolega. La formazione israeliana cade in casa del Crvena zvedza che centra la terza vittoria di fila battendo gli israeliani 69-68, dopo aver rischiato nell'ultimo quarto di vanificare un +8 a meno di un minuto dalla fine. Lorenzo Brown (32) del Maccabi migliore in campo con 23 punti e 3 triple.