Bundesliga, cinquina del Mainz sul Colonia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, cinquina del Mainz sul Colonia

Esultanza Mainz
Esultanza MainzTwitter Mainz
Alla Mewa Arena partita senza storia: la squadra di Svensson sorpresa di questa prima parte di stagione

L'undicesima giornata di Bundesliga si apre con l'anticipo di Magonza tra i padroni di casa ed il Colonia. La squadra allenata dal danese Svensson non si ferma dopo questa prima parte di stagione esaltante. Insieme all'Union Berlino, al momento, è una delle sorprese del campionato tedesco, portandosi momentaneamente al terzo posto a quota 18 punti, con 16 gol fatti ma ben 13 subiti. Prima vittoria casalinga in campionato su 5 confronti: dopo 3 pareggi ed 1 sconfitta arrivano i tanto agognati tre punti interni. 

Match mai in discussione: subito padroni di casa pericolosi con la traversa centrata da Jae-Sung Lee con una conclusione dal limite dell'area. Al 11' Ingvartsen trasforma il rigore causato dal fallo di Kilian, il quale viene ammonito. Padroni di casa in pieno controllo della gara e sfiorano il raddoppio in due occasioni. Colonia nel pallone: al 28' arriva la seconda ammonizione per Kilian che lascia i suoi in dieci uomini. Il raddoppio per gli uomini di Svensson arriva al 35': Kohr trafiggge Schwabe con un tiro preciso all'angolino alla destra del portiere.  Poco prima dell'intervallo arriva il tris: passaggio filtrante di Jae-Sung Lee per Stach che controlla al limite dell'area e lascia partire una conclusione imparabile. 

Nella ripresa il copione non cambia, il Mainz controlla la gara e prova a chiuderla. Fiammata degli ospiti con la punizione di Kainz che centra il palo. Al 60' gol annullato a Fulgini del Mainz per fallo di mano, ma 13' minuti più tardi (73') arriva il 4-0 firmato da Martin. Altra rete annullata per fuorigioco a Burkardt al 81', ma poi al 84' Onisiwo firma la rete del 5-0 finale. 

Segui la Diretta di Mainz - Colonia