Doppietta Odermatt: a Kranjska Gora lo svizzero vince gigante e Coppa, Della Vite sesto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Doppietta Odermatt: a Kranjska Gora lo svizzero vince gigante e Coppa, Della Vite sesto
Marco Odermatt
Marco OdermattAFP
L'ultimo successo dell'elventico si aggiunge alla seconda coppa del mondo generale consecutiva e a quella di superG.

Secondo gigante in due giorni a Kranjska Gora e seconda vittoria consecutiva in 2.20.91 per Marco Odermatt che - undicesimo successo stagionale.

Lo svizzero si è così assicurato anche la coppa in questa disciplina che si aggiunge alla seconda coppa del mondo generale consecutiva e a quella di superG. Davvero una stagione strepitosa per l'asso elvetico di 25 anni che è pure campione olimpico e mondiale in carica di gigante.

Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen in 2.21.23 e terzo il francese Alexis Pinturault 2.21.61. Nella piiù bella gara stagionale dell'Italia, il più bravo degli azzurri - miglior risultato di carriera - è stato il bergamasco di 21 anni Filippo Della Vite, sesto in 2.22.74 . Poi Luca de Aliprandini ottavo in 2.23.14. Poco piu' indietro Hannes Zingerle 15esimo in 2.24.70 e Tobias Kastlunger 23esimo in 2.25.50, con il proibitivo pettorale 58.

Adesso il circo bianco lascia le Alpi e va sui Pirenei, in Andorra, a Soldeu, per le Finali della stagione che si apriranno mercoledì con le discese.