Dopo aver litigato con i tifosi britannici, Djokovic aspetta Sinner: "Sarà una grande partita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Dopo aver litigato con i tifosi britannici, Djokovic aspetta Sinner: "Sarà una grande partita"
Novak Djokovic
Novak DjokovicProfimedia
Il campione serbo: "Sinner ha ribaltato praticamente da solo lo 0-1 dell'Olanda"

Il fuoriclasse Novak Djokovic non disdegna mai qualche battibecco con il pubblico, anche a distanza: era già successo a Parigi ed è successo a Torino nella prima partita contro Jannik Sinner. Stavolta a Malaga ha avuto da ridire con qualche tifoso britannico durante il quarto di finale della Davis vinto dalla Serbia, dove Nole ha battuto Norrie regalando il punto decisivo alla sua Nazionale.

"I tifosi britannici hanno mostrato mancanza di rispetto"

Già durante la partita aveva indicato stizzito un tifoso che l'aveva disturbato, poi fine partita si è rivolto furioso contro un gruppo di tifosi seduti dietro la panchina della Gran Bretagna, che per tutta risposta hanno iniziato a suonare i tamburi durante la sua intervista di fine match. Un comportamento che il campione serbo non ha tollerato, rivolgendosi rabbioso ai tifosi: "Imparate a rispettare i giocatori" e poi puntando il dito contro qualcuno in particolare: "Stai zitto! Stai zitto".

È tornato sull'argomento anche in conferenza stampa: "Per tutta la partita, i tifosi britannici hanno mostrato mancanza di rispetto, ma ancora una volta è qualcosa a cui devo essere preparato. In Coppa Davis è normale che a volte i tifosi oltrepassino il limite, ma nella foga nel momento anche tu reagisci e tu, in un certo senso, dimostri che non permetti questo tipo di comportamento. I tifosi possono fare quello che vogliono - ha continuato Nole -, ma io risponderò a questo. Io cercavo di parlare e loro hanno iniziato a suonare i tamburi di proposito perché non parlassi e hanno cercato di infastidirmi per tutta la partita. Quindi sì, alla fine abbiamo fatto una chiacchierata". 

"Sinner ha ribaltato da solo il vantaggio dell'Olanda, sarà una grande partita"

Poi ha anticipato il duello con Sinner, il terzo in pochi giorni dopo i due a Torino: "Sarà la terza volta in poco più di una settimana. Sarà fantastico, sia per gli appassionati di tennis che per i tifosi italiani e serbi, e per chi sarà qui a Malaga — ha detto Djokovic —. Mi piace la nostra rivalità. Ho tantissimo rispetto per lui. Ha giocato senza dubbio il tennis migliore della sua vita negli ultimi mesi. Ho visto un po’ il singolare e il doppio che ha vinto, sorprendente. Ha giocato davvero ad alto livello, ed è entusiasta di giocare per il suo Paese. Ha ribaltato praticamente da solo lo 0-1 dell’Olanda, so cosa mi aspetta. Sarà una grande partita".