Disavventura a Faro per Verstappen: non può affittare una Mercedes perché troppo giovane

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Disavventura a Faro per Verstappen: non può affittare una Mercedes perché troppo giovane

Max Verstappen
Max VerstappenProfimedia
Al campione del mondo di Formula 1 non è stato permesso di ritirare la Mercedes Amg GT che aveva riservato perché non ha ancora compiuto 30 anni d'età.

Disavventura per Max Verstappen in Portogallo. 

Secondo quanto ha scritto dal Sun e poi ripreso dalla Gazzetta dello Sport, lo scorso 18 dicembre, alle porte di Natale, il pilota della Red Bull avrebbe ricevuto una brutta sorpresa all'aeroporto di Faro. 

L'olandese, dopo un breve viaggio in jet privato con la sua famiglia, era atterrato nel sud del Portogallo per una vacanza, che includeva anche due giorni di divertimento sulla pista del circuito internazionale dell'Algarve. 

Dopo essere atterrato, però, quando si è recato a ritirare l'auto che aveva prenotato per la vacanza, una Mercedes Amg GT, si è visto rifiutare il noleggio dalla compagnia, Sixt. 

Il campione della Formula 1, infatti, non ha ancora compiuto 30 anni, l'età necessaria, da regolamento, per accedere alle automobili di quella cilindrata messe a disposizione dalla compagnia di autonoleggio.

Dopo il polverone che si è alzato per il disguido, un portavoce della Sixt ha spiegato: "Gli impiegati del franchise in Portogallo hanno solo seguito le regole che riguardano le assicurazioni".