Declan Rice non nasconde il suo nervosismo per l'eccessivo costo del suo cartellino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Declan Rice non nasconde il suo nervosismo per l'eccessivo costo del suo cartellino
Declan Rice
Declan RiceAFP
Il centrocampista dell'Arsenal, arrivato all'Emirates quest'estate dopo una spesa di 105 milioni di sterline, ha ammesso che al momento del trasferimento dal West Ham ha sentito una certa tensione

A luglio l'Arsenal ha ingaggiato il 24enne nazionale inglese Declan Rice per 105 milioni di sterline, un trasferimento record tra due club britannici che ha superato i 100 milioni di sterline pagati dal Manchester City all'Aston Villa per Jack Grealish nel 2021. Un trasferimento che, come ha ammesso lo stesso Rice ai media inglesi, lo ha in parte destabilizzato a livello mentale: "Quando il trasferimento era in corso ero molto nervoso a causa del prezzo da pagare".

L'ex capitano del West Ham ha ammesso: "Sei un essere umano comprato per 105 milioni di sterline, non mi sembra molto normale. Ma è stato per quello che avevo fatto al West Ham, sebbene siano tantissimi soldi. Non posso nascondere che ho sentito molta pressione. La pressione di dover subito rispondere con delle ottime prestazioni".

Rice ha ammesso anche di aver comrpreso la situazione del compagno di squadra Grealish, che ha faticato non poco nella sua prima stagione al City: "Era un calciatore da 100 milioni di sterline ma siccome non giocava tanto, probabilmente per lui era un po' diverso. Adesso va alla grande e vale lo stesso per me".